Modena, fibra ottica a Quattro Ville, traguardo vicino

53

Lunedì 18 gennaio alla Polisportiva 4 Ville incontro con i cittadini per fare comune di Modena logoil punto sul completamento dei lavori. Partecipano l’assessora Ferrari, il direttore di Lepida e la presidente del Quartiere 4

MODENA – La rete a fibra ottica arriva nelle frazioni di Quattro Ville (Villanova, Lesignana, San Pancrazio e Ganaceto): sono infatti vicino alla conclusione i lavori per la connettività e la videosorveglianza realizzati grazie alla sinergia tra Comune, Lepida spa e residenti.

Lunedì 18 gennaio i cittadini incontreranno l’Amministrazione comunale e i referenti di Lepida per un aggiornamento sul completamento delle opere che presto consentiranno di accendere la rete in fibra ottica a cui connettere videosorveglianza, banda larga per gli edifici pubblici e access point per il wi fi.

L’incontro si svolgerà alle ore 19 a Villanova, presso la sala Setti della Polisportiva 4 Ville. Per illustrare la rete di videosorveglianza per la sicurezza e la potenzialità della nuova linea di connessione in fibra sviluppata nelle strade delle frazioni saranno presenti l’assessora ai Sistemi informatici e Smart City del Comune di Modena Ludovica Carla Ferrari, la presidente del Quartiere 4 Cristina Cavani e il direttore generale di Lepida Gianluca Mazzini. Coordinerà la serata Mauro Maurantonio dell’associazione Amici 4 Ville.

La realizzazione del progetto è frutto di un percorso a cui hanno attivamente partecipato i cittadini, che dopo aver hanno portato all’attenzione dell’Amministrazione la situazione delle frazioni in merito a connettività digitale e sicurezza, hanno collaborato alla mappatura e alla progettazione dell’infrastruttura realizzata grazie al supporto di Lepida.