Modena. Elezioni: trasporto ai seggi, dopo Croce Blu la Croce Rossa

78

Prenotati 40 servizi alla Pubblica Assistenza. Sabato e domenica si può chiamare la CRI

Municipio-Comune-ModenaMODENA – Dopo Croce Blu, ecco la Croce Rossa per il servizio di trasporto ai seggi elettorali riservato alle persone in carrozzina o con gravi difficoltà di deambulazione.

Con quaranta servizi già prenotati, infatti, si è esaurita la disponibilità di mezzi e volontari dell’associazione Pubblica Assistenza Croce Blu. Il servizio gratuito di trasporto con automezzi attrezzati da casa al seggio e ritorno, sarà ora garantito dalla Croce Rossa Italiana, a cui si può richiederlo telefonando al numero 331 1257948, sabato 3 marzo dalle 13 alle 20 e anche domenica 4 dalle 8 alle 14.

Si vota solo domenica 4 marzo dalle 7 alle 23. Per il rilascio delle carte di identità e tessere elettorali l’Anagrafe di via Santi 40 è aperta a orario continuato sabato 3 marzo a orario continuato fino alle 18.30; e domenica 4 novembre dalle 7 alle 23.

Per informazioni sulle elezioni ci si può rivolgere all’Urp di piazza Grande 17, tel. 059 20312, al piano terra del Municipio, aperto anche sabato dalle 9 alle 13, o si può consultare il sito web (www.comune.modena.it/elezioni).

Sul sito si possono trovare il fac-simile della scheda elettorale, risposte alle domande più ricorrenti e informazioni sul voto e sui documenti necessari per presentarsi ai seggi, l’elenco delle 187 sezioni cittadine, orari, numeri telefonici e link utili. È attiva l’applicazione “cercaseggio” per conoscere il seggio in cui votare utilizzabile o tramite l’invio di un sms, o tramite una pagina web (http://dovevoto.comune.modena.it/dovevoto) accessibile sia da dispositivi mobili come cellulari e tablet, che da pc.