Modena

Modena, denunciato venditore abusivo che si spaccia per il cognato

Fermato in via Bellaria dalla Polizia locale aveva fornito false generalità, ma è stato smascherato, sanzionato per oltre 2mila euro e denunciato per sostituzione di persona

MODENA – Non solo svolgeva un’attività commerciale ambulante senza autorizzazione, ma sottoposto a controlli da parte della Polizia Locale di Modena, non ha esitato a fornire false generalità facendosi passare per un’altra persona. Per questo, oltre a vedersi elevate sanzioni amministrative per oltre 2mila euro, l’uomo, un 35enne campano originario di Acerra, è stato denunciato.

Il controllo è scattato circa una settimana fa, in seguito alla segnalazione alla Sala operativa circa la presenza in via Bellaria, all’altezza del civico 67, di un venditore ambulante con furgoncino carico di frutta e verdura. Agli agenti del Nucleo di Polizia commerciale l’uomo ha subito detto di non avere con sé documenti personali, né del veicolo che conduceva e si è presentato come V.V. (le iniziali del nome fornito), 35enne nato a Napoli e residente ad Afragola, titolare di autorizzazione al commercio in forma itinerante rilasciata dal Comune di Afragola. L’uomo aveva per altro già dato le stesse generalità durante un primo controllo avvenuto una settimana prima, in via Nonantolana, dagli stessi agenti. Anche allora il sedicente commerciante ambulante aveva dichiarato di non avere al seguito documenti personali e del veicolo e aveva rimediato un paio di sanzioni amministrative. Questa volta però, anche considerando la scarsa collaborazione dimostrata tenendo il viso parzialmente coperto dalla visiera di un cappellino, gli agenti hanno disposto un accertamento tecnico sulla patente di guida del signor V.V. Ed è arrivata la conferma che il volto dell’individuo a cui era intestata la patente non era quello che si trovavano davanti gli operatori della Municipale.

Al malcapitato non è restato ammettere che l’identità fornita appartiene al cognato, residente a Napoli, titolare appunto di licenza di vendita ambulante, e mostrare i propri documenti. L’uomo, un 34enne (G. R. le iniziali) residente ad Afragola, oltre a vedersi comminare sanzioni relative all’esercizio abusivo dell’attività commerciale e violazioni al Codice della Strada, è stato anche denunciato all’Autorità giudiziaria sia per aver dato false generalità sia per sostituzione di persona.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Enrico e Giuliano” il 7 maggio la presentazione in Biblioteca Malatestiana (FOTO)

Ingresso libero CESENA - Martedì 7 maggio, alle ore 21.00, nella Sala Proiezioni della Biblioteca…

4 ore fa

Oltre 4 mila libri e un centinaio di giochi, ma non sarà solo una Biblioteca (FOTO)

Il 7 maggio sarà inaugurato il nuovo hub di comunità a Sant’Egidio: tutti i servizi…

6 ore fa

Al via il bando per i gestori dei centri estivi 2024

Tutti i requisiti da rispettare RICCIONE (RN) - Il Comune di Riccione, in qualità di…

6 ore fa

I cento anni di Ettore Spagnolo: al cittadino gli auguri dell’Amministrazione comunale di Ferrara

Consegnata targa di benemerenza e lettera di congratulazioni FERRARA - La targa di benemerenza e…

6 ore fa

“Tra antico e contemporaneo al Collegio Alberoni”, visita guidata per la terza età

PIACENZA - Nuova iniziativa culturale organizzata dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, riservata agli…

6 ore fa

Da domani al via la prevendita per Gara3 con Venezia

Fino a venerdì gli abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto REGGIO…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter