Modena: I Delfini in concerto alla Tenda per Telethon

87

Venerdì 16 dicembre la band, nata da un progetto del Comune per le persone disabili incontra, insieme agli studenti dell’Istituto Selmi e ai ricercatori

logocomune-modenaMODENA – Oggi, Venerdì 16 dicembre, alle 11.30, i Delfini saranno in concerto alla Tenda di viale Monte Kosica (angolo via Molza) insieme agli studenti dell’Istituto Selmi e ai ricercatori Telethon.

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative modenesi della Maratona televisiva per la raccolta di fondi a sostegno della ricerca medica su malattie rare e genetiche.

Il gruppo Delfini è formato da Antonio Capitale, Michele Iotti, Michele Palumbo e Simona Franceschi, sotto la guida di Giorgio Buttazzo leader dei Bermuda Acustic Trio, punto di riferimento e anima artistica del progetto.

Il laboratorio di musica, che si svolge nell’ambito di un progetto promosso dal Comune di Modena e gestito in collaborazione con l’Anffas, è nato con l’obbiettivo di dare vita a una vera e propria band musicale capace di proporsi anche e soprattutto al di fuori del panorama artistico legato al mondo della disabilità. L’attività, che fino ad oggi ha prodotto tanti concerti e tre cd di cui uno multimediale, offre ad un gruppo di ragazzi disabili l’opportunità di sperimentarsi lavorando con un musicista professionista, nel creare canzoni a partire dai propri vissuti e modi di essere. L’obiettivo è molteplice: oltre a permettere ai ragazzi di esprimersi attraverso la musica, il produrre qualcosa di bello, come una canzone in cui rispecchiarsi, offre al disabile uno stimolo alla crescita e all’autostima e permette di annullare le differenze attraverso un linguaggio comune, la musica.

I Delfini saranno in concerto anche sabato 17 dicembre 2017 a Cittadella di Padova.