Modena: dal 23 maggio lavori di pavimentazione in via Università

89

Il tratto stradale verrà chiuso al traffico e sarà invertito il senso di marcia in via San Carlo (da via Emilia centro a via Canalino). Fine prevista prima delle festività di dicembre

logocomune-modenaMODENA – Prendono il via martedì 23 maggio i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione di via Università in centro a Modena.

L’intervento, il cui termine è previsto prima delle festività di dicembre, richiederà l’interruzione della circolazione sulla via (saranno invece accessibili i pedonali su entrambi i lati) e per consentire l’accesso nell’area di via Canalino e san Carlo, in quest’ultima via sarà invertito l’attuale senso di marcia, consentendo il transito esclusivamente da via Emilia centro a via Canalino.

Per dare continuità all’intervento eseguito negli anni scorsi su via Castellaro, via San Carlo e via Scudari, il progetto prevede la riqualificazione completa con l’adeguamento fognario principale oltre alla rete di scolo delle acque piovane, il rifacimento delle condotte di acqua, gas ed elettricità, il posizionamento di nuovi punti luce a led, la ripavimentazione completa attraverso il riutilizzo del piano stradale esistente in cubetti di porfido e il rifacimento dei marciapiedi in lastre naturali.

I lavori in via Università rientrano nell’ambito di un intervento più complesso di manutenzione straordinaria della pavimentazione che interesserà anche un tratto di via Emilia centro, vari tratti di piazza Matteotti e della via adiacente, comprensiva dell’eliminazione delle barriere architettoniche per un importo di 400 mila euro.