Modena: consigli per evitare furti in casa, scippi e borseggi

153

Giovedì 12 ottobre incontro organizzato da Ufficio Politiche per la Legalità del Comune, associazioni consumatori e Università della Libera Età Natalia Ginzburg

logocomune-modenaMODENA – Consigli e suggerimenti per prevenire furti in casa, borseggi e scippi sono il tema dell’incontro in programma giovedì 12 ottobre alle ore 17.30 nella sala Acer di via Monte Grappa 19.

Interverranno operatori della Polizia municipale di Modena e delle Politiche per la Legalità e le Sicurezze per suggerire comportamenti e buone abitudini utili per evitare di rimanere vittime di reati predatori, ovvero cosa fare e cosa non fare per scoraggiare i malintenzionati, rendere la vita più dura ai ladri che tentano di entrare negli appartamenti, forzare le automobili o sono dediti a scippi e borseggi.

L’appuntamento rientra in una serie di incontri inseriti nel programma annuale dell’Università della Libera Età Natalia Ginzburg, realizzati grazie alla collaborazione con l’Ufficio Politiche per la Legalità e le Sicurezze del Comune di Modena e con le associazioni dei consumatori con cui l’amministrazione comunale ha avviato una campagna informativa sulla prevenzione delle truffe e dei reati rivolta alla cittadinanza e, in particolare, alla popolazione anziana.

Il programma “La prevenzione rende sicuri” proseguirà il 19 ottobre ponendo l’attenzione sulle truffe informatiche con consigli per evitare i reati che sempre più spesso vengono perpetrati attraverso su Internet, posta elettronica e social. Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito.