“Modena Comune” è on line, Vasco la mostra e asili in luglio

100

Il numero di marzo del mensile comunale, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito. In primo piano azioni per la casa, trasporto pubblico, festa della donna

Municipio-Comune-ModenaMODENA – È dedicata all’apertura anche in luglio di nidi e scuole d’infanzia comunali, la prima pagina di “Modena Comune” di marzo, il mensile dell’amministrazione già disponibile on line (sul portale www.comune.modena.it) e nei prossimi giorni in distribuzione gratuita nelle cassette delle lettere in circa 80 mila copie.

Nel numero di marzo ampio spazio anche ai preparativi in vista del concerto di Vasco Rossi l’1 luglio al parco Ferrari, con informazioni sul bando per i parcheggi in aree private e per l’affidamento della loro gestione. Sempre in tema Vasco Rossi, un servizio è dedicato a “Vasco la mostra ufficiale” che arriva a Modena dal 13 maggio al 2 luglio al Foro Boario con preview al Mata. In primo piano un nuovo progetto di vita indipendente in tema di malattie mentali, e l’inaugurazione di una nuova palazzina in via Forghieri, con otto appartamenti da assegnare con bando a canoni di locazione calmierati. Nelle pagine interne anche approfondimenti sul servizio di trasporto pubblico e il panorama delle iniziative legate alla festa della donna dell’8 marzo, che si estendono lungo tutto il mese. Nelle pagine centrali, come sempre dedicate alla cultura, articoli sul Festival del gioco Play, alla Fiera l’1 e 2 aprile, anticipato dal Fuorisalone in centro dal 31 marzo, con cui partono le prime iniziative di “Mutina splendidissima” per i 2.200 anni dalla fondazione della città romana sulla via Emilia. Spazio alle nuove mostre che si inaugurano al Mata, alla Galleria civica e al Museo della Figurina, e alle iniziative dei Musei civici. Come sempre una sezione è dedicata ai lavori del Consiglio comunale, in particolare sui temi del lavoro, del razzismo, della sosta, dell’urbanistica.