Modena, commemorazione dei defunti: orari ampliati

61

A S. Cataldo da venerdì 25 ottobre a venerdì 8 novembre orario continuato 8 -17 e chiusura alle 17.30. Nei cimiteri del forese continuato 8 – 17.30 e ultima uscita alle 18

MODENA – Si ampliano gli orari di apertura del cimitero di San Cataldo con l’approssimarsi delle giornate dedicate alla Commemorazione dei defunti. Da venerdì 25 ottobre a venerdì 8 novembre, infatti, l’orario di apertura del principale cimitero cittadino sarà continuato dalle 8 alle 17 per gli ingressi, con uscita e chiusura alle 17.30.

I cimiteri del forese saranno invece sempre aperti, come di consueto, dalle 8 alle 17.30 con ultima uscita alle 18.

All’ingresso di San Cataldo sarà a disposizione dei cittadini un servizio navetta gratuito per raggiungere le tombe dei propri cari all’interno del cimitero.

Mezzora prima della chiusura sarà dato il consueto segnale acustico e sospeso l’ingresso ai visitatori. Venti minuti dopo sarà ripetuto il segnale e i visitatori dovranno lasciare il cimitero.

Da venerdì 25 novembre nei cimiteri saranno intensificati i servizi di controllo della Polizia locale e inizieranno a garantire la loro presenza anche i volontari di alcune associazioni.