Modena

Modena, appuntamenti al Parco Amendola e al Tempio

Martedì 11, favole a lume di candela nel verde; mercoledì 12 spettacolo di teatro danza e, in viale Caduti, Emanuel Dudau suona al piano Chopin e Prokoviev

MODENA – Le iniziative della settimana di Ferragosto dell’Estate modenese prendono il via già martedì 11 e mercoledì 12 agosto al parco Amendola e al Cortile del Tempio, tra il centro e i quartieri.

Al parco Amendola, a cura di Loving Amendola, dopo una Jam session domenica 9 agosto alle 21.30, il programma estivo riprende mercoledì 12 agosto, sempre alle 21.30 con una iniziativa che nella sua semplicità è ricca di suggestione, e non solo per i più piccoli. Il grande spazio verde ospita infatti martedì l’iniziativa “Notte notte… con una fiaba” che consiste nella Narrazione delle fiabe della tradizione alla luce delle candele in un’atmosfera che non potrà che rivelarsi magica

Mercoledì 12 agosto, sempre al parco Amendola, ma alle 21, si potrà assistere a “Strade sui Sassi”, spettacolo di teatro danza a cura di collettivo PaZo Teatro. Entrambe le iniziative al parco Amendola sono gratuite con posti distanziati e richiedono il rispetto delle misure contro la diffusione del Covid – 19. Informazioni sulla pagina facebook di Loving Amendola (www.facebook.com/loving.amendola).

Sempre mercoledì 12 agosto, nel cortile del Cortile del Teatro Tempio in viale Caduti in Guerra 192, di fianco alla chiesa monumentale di piazzale Natale Bruni, è in programma “Chopin e Prokofiev: Forma e Sostanza”, a cura di Scuola Pianistica Arti al Tempio, con Emanuel Dudau al pianoforte che eseguirà la Sonata n.1 op. 4 in do minore di Chopin, e la Sonata n. 2 op. 14 in re minore di Prokofiev. Si tratta di due sonate giovanili di autori che hanno fatto di questa forma una sintesi quasi perfetta della loro poetica. Entrambe, spiegano gli organizzatori, ricche di sguardi retrospettivi e di lungimiranti previsioni sul futuro, mostrano ardore e freschezza di inventiva a distanza di un secolo circa una dall’altra.

Il concerto è a ingresso gratuito, i posti sono contingentati, limitati e distanziati; per assistere, entrando con mascherina, disinfezione mani e distanziamento, è consigliata la prenotazione telefonica al 349 1931877 (e-mail info@tempiomodena.it).

Il programma è sul sito dell’Associazione Tempio (www.associazionetempio.com) e pubblicato anche sul sito web del Comune (www.comune.modena.it/estate2020).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Provincia di Modena: Sestola, cedimento sulla strada provinciale 324

Si transita a senso unico alternato con semaforo MODENA - A Sestola, lungo la strada…

4 ore fa

“Cercando Radici”: con Matteo Borelli “Alla ricerca dei nostri antenati”

Martedì 30 aprile 2024 alle 17 incontro in sala Agnelli e in diretta video sul…

4 ore fa

Raccolta differenziata, Cesena sfiora la quota dell’84% a seguito dell’avvio della Tariffa Corrispettiva Puntuale (FOTO)

CESENA - Impegno e sostenibilità del territorio. La raccolta differenziata è ormai prossima a quota…

4 ore fa

Delegazione di studenti francesi in municipio

PARMA - Delegazione di studenti della scuola di Villefranche sur Saône, nei pressi di Lione,…

4 ore fa

Quattro concerti ai Romiti: Musica sull’acqua

RIMINI - A un anno dalla terribile alluvione che ha colpito il Quartiere Romiti, l’oratorio…

4 ore fa

Centri estivi, da oggi alle ore 14 al via le iscrizioni ma nessun click day

BOLOGNA - Si aprono oggi alle 14 e rimarranno aperte fino alle 12 del 6…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter