Modena: Alla Delfini il prestito dei testi dei depositi della Poletti

131

Il 9 gennaio la biblioteca d’arte chiude per lavori di consolidamento a Palazzo dei Musei. Alla Delfini, oltre alle restituzioni, la prenotazione dei volumi disponibili fuori dalla sede

biblioteca-delfini-su-e-giuMODENA – Da lunedì 9 gennaio, nel periodo di chiusura della biblioteca Poletti per i lavori di consolidamento di Palazzo dei Musei, la biblioteca Delfini di corso Canalgrande 103 sarà punto di riferimento non solo per la restituzione dei documenti (volumi e riviste) presi in prestito alla Poletti, ma anche con un servizio di informazioni e di prenotazioni dei testi della biblioteca civica d’arte nei depositi esterni non toccati dai lavori (il patrimonio librario conservato nelle sale della Poletti, protetto secondo indicazioni della Soprintendenza, non sarà accessibile). Si tratta di circa cinquemila volumi e oltre 200 testate di riviste, disponibili per il prestito, già nel catalogo on line delle biblioteche modenesi. Prenotazioni alla Delfini dal lunedì al sabato anche al tel. 059 2032940, o via mail (consulenza.delfini@comune.modena.it).

I testi richiesti saranno prelevati dai depositi nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì e ritirabili a partire dalle 14.30 allo sportello del prestito della biblioteca Delfini (aperta lunedì dalle 14.30 alle 20, e da martedì a sabato dalle 9.30 alle 20). Alla Delfini resta attivo il servizio della Poletti di consultazione dei cataloghi delle mostre. Nella biblioteca di corso Canalgrande 103 sarà possibile la proroga dei prestiti in corso, anche telefonicamente (tel. 059 2032940).

I lavori di ripristino a Palazzo dei Musei dei danni provocati dal sisma del 2012, per le parti che interessano le sale occupate dalla biblioteca Poletti prenderanno avvio il 9 gennaio: gli interventi, che fanno parte del progetto complessivo finanziato dalla Regione sull’edificio di largo Sant’Agostino, prevedono il ripristino di tutte le lesioni esistenti nei muri e nelle volte e il consolidamento del muro che divide la sala di lettura dal cortile principale e dall’atrio di ingresso della biblioteca. La riapertura al pubblico a lavori ultimati è prevista per il 18 aprile.

Informazioni on line sul sito e sui canali social delle Biblioteche Comunali dove saranno comunicati eventuali aggiornamenti (www.comune.modena.it/biblioteche – www.facebook.com/biblioteche.modena – twitter.com/bibliotecheMO).