Modena, al via la manutenzione di 850 chilometri di aree asfaltate

66

Gli interventi, per circa 230 mila euro, riguardano la chiusura di buche e il ripristino dell’asfalto di strade, parcheggi, marciapiedi e parchi pubblici

MODENA – comune di Modena logoSono già iniziati alcuni lavori di sostituzione di caditoie in cattivo stato e a partire dal 24 agosto prenderà il via un intervento di manutenzione ordinaria urgente di circa 850 chilometri di aree stradali del comune di Modena.

Gli interventi predisposti dal settore Lavori pubblici del Comune, per un importo di circa 230 mila euro (Iva compresa), riguardano strade, parcheggi, marciapiedi e parchi pubblici che, a seguito di sopralluoghi, sono risultati bisognosi di manutenzione.

Le attività consisteranno prevalentemente nella chiusura di buche, nella risoluzione di problematiche relative allo scolo delle acque meteoriche, nel risanamento di zone sottostradali, nell’abbattimento di barriere architettoniche, nell’adeguamento di attraversamenti stradali, nel ripristino di scavi ceduti e nella sistemazione di pavimentazioni sollevate da radici di piante. Gli interventi verranno effettuati con la posa di asfalto a caldo.