Modena, al Centro Musica si torna a provare in sicurezza

86

Lunedì 25 maggio riaprono le sale Mr. Muzik su prenotazione e nel rispetto delle misure per l’emergenza sanitaria: rispetto distanze, mascherine, strumenti e microfoni propri

MODENA – Prenotazione, contingentamento nel rispetto del numero massimo possibile di utenti, accesso con mascherine, disinfezione delle mani con prodotti messi a disposizione, utilizzo di strumenti musicali, e in particolare microfoni, rigorosamente propri e da portare e riportare con sé (come già in precedenza). Così, da lunedì 25 maggio, riaprono le sale prova di Mr Muzik e gradualmente le attività di produzione musicale legate alle residenze artistiche promosse dal Centro Musica 71 MusicHub di via Morandi 71 a Modena.

Ci si prenota telefonicamente (tel. 059 2034810) e il pagamento si può fare con bonifico (come già predisposto) o direttamente agli uffici, previa prenotazione di giorno e ora, anche tramite Pos o contanti.

Per accedere agli uffici e alle sale prova, ce ne sono per due, quattro o sette persone che devono mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro tra loro, ci si deve presentare indossando mascherina di comunità, e i cantanti dovranno utilizzare un proprio microfono per evitare promiscuità nell’utilizzo di quello normalmente messo a disposizione dalla struttura. Anche gli strumenti musicali dovranno essere portati e al termine riportati via come del resto già accadeva prima del “lockdown”.

La riaperture delle sale prova, che per l’anno 2019 sono state noleggiate per 1.047 turni per un totale di oltre tremila ore suonate da parte di gruppi e solisti di Modena e provincia, si inserisce all’interno di una più generale riapertura con cautele e gradualità delle attività del Centro Musica, fra cui la corsistica di base (con il completamento delle lezioni di Inside Tech e Urban Video parzialmente proseguiti online) e le residenze artistiche per musicisti under 36 residenti in Regione, che al momento erano sospese per l’emergenza Coronavirus. Dal 13 giugno, ad esempio, alla Torre del Centro Musica prenderà il via la residenza legata al progetto “Soundtracks” curato da Corrado Nuccini,

Informazioni e prenotazioni www.musicplus.it, email cmusica@comune.modena.it, tel. 059 2034810 e su Facebook “centromusicamodena”.