Modena: Zona Tempio, al via la pulizia dell’area verde

64

Una ditta incaricata dalla proprietà sta eseguendo le operazioni. Sul posto anche la Polizia municipale

20160721_094349_resized -1MODENA – Sono iniziate questa mattina, giovedì 21 luglio, le operazioni di pulizia e sfalcio relative all’area verde di proprietà privata tra le via Begherelli, Piave e Ciro Menotti, a ridosso della zona Tempio. I lavori sono di competenza della proprietà la quale, contattata nei giorni scorsi dal Comune, si era resa disponibile a procedere al più presto alla pulizia dell’area che, pur essendo recintata, versa in uno stato di degrado dovuto soprattutto a intrusioni abusive.

Già nei giorni scorsi la Polizia municipale aveva effettuato diversi controlli anche attraverso gli agenti del Nucleo Problematiche del Territorio, proprio in relazione alle segnalazioni dei residenti legate al consumo e allo spaccio di stupefacenti all’interno della zona recintata.

Da questa mattina la ditta incaricata dalla proprietà ha iniziato a portare via i rifiuti accumulati e a sfalciare il verde, operazioni che si ritiene richiederanno alcuni giorni. Sul posto c’erano anche gli agenti del Centro storico che hanno effettuato un sopralluogo all’interno dell’area per verificare l’eventuale presenza di occupazioni abusive: al momento del controllo non sono state trovate persone, ma numerose tracce di presenze, come cartoni e indumenti.