L’Amministrazione comunale dà così seguito a quanto stabilito con un orientamento di Giunta nella prima riunione del 29 giugno, in coerenza con il programma elettorale del Sindaco Virginio Merola.
“Questa importante iniziativa ha un duplice significato, innanzitutto la promozione della mobilità sostenibile tra i giovani cittadini, in un’ottica di educazione a sani stili di vita – spiega il Sindaco – in secondo luogo il sostegno concreto alle famiglie bolognesi in questo momento di crisi economica, quelle interessate dall’iniziativa sono complessivamente 18.600, consentendo loro un risparmio annuo di 220 euro per ogni figlio che frequenta le scuole medie”.
L’Amministrazione comunale, con un investimento di circa 800.000 euro per il 2016, amplia dunque la misura già adottata per gli alunni delle elementari anche a chi frequenta le medie. Tale investimento è possibile grazie alla buona gestione del bilancio comunale e all’avanzo di amministrazione generato.
L’abbonamento gratuito arriverà direttamente a casa, accompagnato da una lettera del primo cittadino alle famiglie.
Una scelta politica diventa quindi immediatamente realtà, nel solco di una tradizione che ha sempre visto Bologna all’avanguardia nel coniugare le strategie di mobilità urbana con le esigenze delle famiglie.
BOLOGNA - Alle terme con il bus: è questa la novità che accompagna l'inizio del…
Incarico da € 18.300 al Consorzio Futuro In Ricerca di Unife FERRARA - Avviato l'iter…
BOLOGNA - Al Teatro Dehon di Bologna Mercoledì 14 Febbraio ore 21 in scena il…
MODENA - La forza della speranza Da poche settimane è avvenuta la pubblicazione del nuovo…
LONGIANO (FC) - Una data da segnare in calendario, un evento culturale importante tra vecchi…
EMILIA ROMAGNA - Un video che racconti un momento di inclusione delle persone con disabilità.…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter