Matilde Brandi madrina delle finali di Miss Reginetta Over domenica 1 settembre a Riccione
RICCIONE (RN) – Riccione, perla dell’Adriatico, si prepara a brillare ancora di più con l’arrivo delle finali nazionali di Miss Reginetta d’Italia, il celebre concorso diretto da Alessio Forgetta che negli anni ha lanciato numerose ragazze e donne nel firmamento del cinema, della televisione e della moda italiana ed internazionale.
Da domenica 1 settembre fino a sabato 7 settembre oltre centotrenta ragazze e donne, tra le più belle d’Italia, invaderanno le spiagge e le vie del centro di Riccione, protagoniste indiscusse di numerosi eventi e spettacoli aperti al pubblico.
Ad aprire la bollente settimana di Miss Reginetta 2024 le finali nazionali di Miss Reginetta Over domenica 1° settembre alle ore 21.30 all’Opera Beach Club di Riccione dove la scenografia naturale del mare e l’elegante allestimento studiato per far esprimere al meglio la bellezza e il talento delle finaliste, offrirà al pubblico presente un’atmosfera da sogno.
“Un omaggio alle più belle donne, mamme e nonne d’Italia che hanno superato con successo le selezioni regionali. – Ha dichiarato Alessio Forgetta patron di Miss Reginetta – La loro presenza testimonia che la bellezza non ha età e che ogni fase della vita può essere vissuta con grazia e con stile”.
51 donne straordinarie, dai 30 ai 60 anni provenienti da dure selezioni effettuate in tutta la penisola che rappresentano la vera essenza della bellezza matura italiana, si sfideranno a colpi di sorrisi, di stile e di eleganza sulla bollente passerella di Riccione.
Tre le corone in palio alle più belle e affascinanti donne, professioniste, mamme e nonne italiane: Miss Reginetta Over Junior, riservata alla fascia di età dai 30 ai 40 anni, Miss Reginetta Over Lady, nella fascia di età dai 41 ai 50 anni e Miss Reginetta Over Senior, dai 51 ai 60 anni.
A brillare sul palco di Miss Reginetta insieme alle Miss Over sarà la splendida ballerina, showgirl, conduttrice e attrice teatrale Matilde Brandi in veste di madrina della serata, con la sua eleganza senza tempo e il suo talento straordinario, Matilde rappresenta l’emblema perfetto della bellezza e della grazia italiana che il Concorso da sempre celebra.
Le Miss Reginetta Over passeranno poi il testimone alle giovanissime ottanta Miss Reginetta che daranno il via a una serie di serate indimenticabili, dove moda, musica e spettacolo si fonderanno in un mix irresistibile durante tutta la settimana.
Il pubblico potrà ammirare sfilate mozzafiato, esibizioni artistiche e momenti di grande emozione, il tutto, immerso nella magica atmosfera delle notti estive di Riccione.
Tra gli eventi di moda, musica e spettacolo in programma per le serate finali, aperti al pubblico, assolutamente da non perdere all’Opera Beach Club di Riccione dove è attesa una vera e propria parata di Vip, segnaliamo:
giovedì 5 settembre la prefinale di Miss Reginetta d’Italia 2024, dove le ottanta giovanissime ragazze in lizza verranno selezionate dall’attenta e prestigiosa giuria del concorso per i quaranta posti al sole della finalissima.
Venerdì 6 settembre sarà interamente dedicata alla moda con un grande spettacolo dove le Miss in gara sfileranno in passerella con i migliori brand italiani
sabato 7 settembre finalissima del concorso, durante la serata verrà decretata la più bella del reame con l’incoronazione della Miss Reginetta d’Italia 2024.
www.reginettaditalia.it