Miss Italia: il 7 settembre finalissima regionale a Forlì

84

municipio di forlìFORLÌ – Lo storico concorso giunto alla sua 83^ edizione, dopo 25 selezioni nelle più belle piazze delle località turistiche, balneari e montane della nostra regione, sarà ospitato mercoledì 7 settembre nella splendida Piazza Saffi, per l’appuntamento più importante, quello della finalissima, dove sarà eletta Miss Romagna 2022.

L’evento, patrocinato dal Comune di Forlì e coordinato dalla Gym Events srl esclusivista regionale di Miss Italia, prenderà il via alle ore 21 e sarà condotto da Antonio Borrelli, direttore artistico del festival, affiancato da Valentina Vaccaro Miss Romagna 2021 e Greta Iotti Miss Emilia 2020. Madrina della serata Alessia Selva finalista di Miss Italia 2021.

Le candidate arriveranno a Forlì nel primo pomeriggio per le prove dirette da Borrelli, e per alcuni shooting fotografici; alle 21 il via alla sigla, e dopo la presentazione della giuria, le miss sfileranno con i bellissimi abiti della stilista Elena Pancaldi e prenderanno parte ad alcune importanti coreografie della storia del mondo dello spettacolo.

Durante la serata inoltre si esibiranno i ballerini della scuola You&me danza sportiva e la giovane cantante Federica Pinto.

Le acconciature saranno curate da M.M. Parrucchieri di Marisa Martini e le foto sono di Marco Zavalloni. La serata è ad ingresso gratuito ed in caso di maltempo verrà rinviata giovedì 8 settembre. In Piazza verrà installato uno schermo gigante per dare la possibilità a tutti di godere pienamente dello spettacolo. La proclamazione della nuova Miss Romagna è attesa verso mezzanotte. La neo reginetta romagnola farà parte della squadra regionale che dal 16 al 19 settembre 2022 prenderà parte alle prefinali nazionali di Miss Italia.