Misano: incendio alla zona artigianale di Santamonica

125
incendio misano

MISANO ADRIATICO (RN) – Oggi intorno alle 13.00 s’è sviluppato un incendio in un’area piuttosto vasta di Misano, all’inizio della zona artigianale di Santamonica, nei pressi del cavalcavia autostradale a monte della Riccione-Tavoleto.

Sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, da Cattolica, Rimini e Pesaro, oltre alla protezione civile del centro operativo intercomunale e volontari antincendio. Presenti e operativi anche i carabinieri e i carabinieri forestali. L’area è stata circoscritta dalla Polizia Locale dal punto di vista viario.

Alle 15.30 l’incendio è stato domato. Non risultano danni a persone. In queste ore i vigili del fuoco e due squadre di volontari della protezione civile stanno operando per raffreddare il suolo e le braci.

“Il caldo prolungato e la siccità determinano condizioni di rischio – dice il Sindaco Fabrizio Piccioni – quindi invito tutti ad una estrema attenzione, nei comportamenti e nella segnalazione di principi di incendio. Ringrazio i vigili del fuoco, i carabinieri forestali, la protezione civile ed i volontari per il loro tempestivo intervento, coordinato ed efficace”.