Misano Adriatico

Misano: bandi per riduzione della tassa rifiuti a famiglie e imprese

MISANO ADRIATICO (RN) – Sono stati pubblicati sul sito web del Comune di Misano i bandi per l’accesso alle forme di sostegno a famiglie e imprese destinate per attenuare l’impatto della Tari. Tali risorse, che ammontano a 300 mila euro (250.000 euro per le attività economiche, 50.000 euro per le famiglie), fanno parte del pacchetto complessivo di aiuti di 506 mila euro derivanti dai fondi riconosciuti ai Comuni della zona rossa e in parte da risorse comunali, già destinati dalla giunta comunale.

“E’ una forma di aiuto concreto che abbiamo voluto destinare alle famiglie e alle imprese che nel 2020 sono state colpite duramente dagli effetti legati all’emergenza Covidcommenta il sindaco Fabrizio Piccioni -. Abbiamo deciso di utilizzare i fondi riconosciuti per i Comuni della zona rossa, aggiungendovi anche risorse del nostro bilancio comunale, per alleggerire in particolar modo l’impatto della Tari, una delle tasse più pesanti, che grava su tutti.  Si tratta di un aiuto sostanzioso, che crediamo possa alleviare le difficoltà dei nostri cittadini e delle imprese”. 

Le imprese (bando e modulistica disponibili al link http://www.misano.org/?IDC=84&ID=27693&page=1) potranno presentare entro il 31 marzo la richiesta per ottenere uno sconto sulla tassa rifiuti. L’importo varierà dal 5 al 20 per cento della quota fissa in bolletta: andrà dal 5 per cento per le attività alimentari al 10 per cento applicato per la ristorazione stagionale, dal 20 per cento previsto per la ristorazione annuale, al 15 per cento degli alberghi e al 20 per cento per le attività di tipo commerciale.

Le famiglie (bando e modulistica disponibili al link http://www.misano.org/?IDC=84&ID=27694&page=1 ) potranno presentare domanda entro il 30 aprile 2021 per ottenere una riduzione della Tari.

Il pacchetto di aiuti per il sostegno alla famiglia, di importo complessivo pari a 250 mila euro, prevede anche contributi per il pagamento delle rette scolastiche, l’acquisto di tablet e il pagamento dell’affitto, già regolamentati da appositi bandi.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Scuola Repubblica, al via la demolizione

Maxi gru-pinza al lavoro per l’abbattimento della struttura. La Sindaca: "Momento storico per Cattolica" CATTOLICA (RN)…

16 ore fa

Evaso dai domiciliari, arrestato dalla Polizia Locale

Modenese 42enne individuato mentre viaggiava su di un’auto senza assicurazione segnalata da uno dei varchi…

5 ore fa

I “Boomers” di Marco Paolini: la sfida della memoria tra reale e virtuale

Il narratore torna al Teatro Galli con il nuovo spettacolo in cui dà corpo e…

18 ore fa

In duecento vanno alla scoperta delle abitudini alimentari e sociali della mummia Ötzi

Ha chiuso con un grande riscontro di pubblico e interesse l’edizione 2024 della rassegna “Archeologia…

18 ore fa

Come comunicano i mafiosi attraverso i social

Per il Festival della legalità quattro appuntamenti a Reggio, Cadelbosco e Boretto con il professor…

4 ore fa

Aperto il cantiere PNRR del nuovo asilo nido Girotondo in via Codazzi, affidato al Consorzio Innova di Bologna

I lavori proseguiranno insieme a quelli di Viserba (Peter Pan) e Marebello (Il Pollicino) e…

19 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter