Misano Adriatico: mercoledì riapriranno le aree gioco dei parchi pubblici

27

MISANO ADRIATICO (RN)– Il DPCM dell’11 giugno consente ora, in aggiunta all’apertura dei parchi avvenuta il 4 maggio scorso, anche l’accesso alle aree interne attrezzate per i giochi. Si tratta di una trentina di luoghi sparsi nei vari parchi cittadini.

A Misano Adriatico sarà possibile da mercoledì 17 giugno.

Il personale comunale, dopo aver provveduto allo sfalcio dell’erba, fra oggi e domani effettuerà un controllo generale delle strutture e a sanificare le aree che riapriranno all’utilizzo. Saranno posizionati cartelli informativi all’ingresso delle aree verdi e delle aree gioco con indicati i comportamenti corretti da tenere, in linea con le raccomandazioni del Ministero della salute e delle autorità competenti.

Dopo la riapertura si provvederà a pulizia periodica, raccomandando ai cittadini le precauzioni ben conosciute e riguardanti l’igiene delle mani, l’attenzione ad evitare assembramenti e a mantenere le distanze fisiche.

Il DPCM consente l’accesso dei minori, anche assieme ai familiari o altre persone abitualmente conviventi o deputate alla loro cura per svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto.