MISANO ADRIATICO (RN) – Sono terminati nei due mesi previsti i lavori di rifacimento della copertura del tetto della Villa Del Bianco, la struttura di proprietà della omonima Fondazione che, attraverso il Comune di Misano, ospita i progetti sociali delle Associazioni “Io Centro” e “Rimini Autismo”.
L’investimento di 70.000 euro è finanziato da tre fonti: 20.000 euro a cura del Comune di Misano che ha anche redatto il progetto e la direzione lavori, 25.000 euro dalla Fondazione Agricola Del Bianco e 25.000 dal Centro Anziani Del Bianco.
“Il programma di intervento su questo storico immobile – commenta la Vicesindaca Maria Elena Malpassi – procede ora nella direzione di ripristinarne la configurazione storica e di renderlo sempre più funzionale alle preziose attività sociali che ospita. Nei prossimi mesi sarà inoltre demolito il fabbricato accostato alla Villa nei decenni scorsi, l’ex Messicano, ora divenuto inagibile. Ciò restituirà a Villa Del Bianco la sua corte. Successivamente, in un’area limitrofa, sarà realizzata una nuova struttura che potrà ospitare le attività del Centro Giovani e del quartiere”.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X