Mirandola – la nuova palestra del Galilei utilizzata anche da società sportive

71

palestra GalileiConvenzione tra Provincia e Comune di Mirandola

MIRANDOLA (MO) – La nuova palestra dell’istituto Galilei di Mirandola in via Barozzi, inaugurata di recente, sarà utilizzata anche dalle società sportive negli orari extrascolastici.

Lo stabilisce la convenzione tra Provincia e Comune di Mirandola, approvata di recente dal Consiglio provinciale, allo scopo di soddisfare le esigenze delle diverse società sportive locali, senza interferire con l’attività scolastica.

L’accordo stabilisce le modalità di utilizzo, le responsabilità in ordine al piano della sicurezza e le tariffe orarie che il Comune versa alla Provincia.
La Provincia, inoltre, è responsabile delle spese di funzionamento e manutenzione delle strutture mentre il Comune si occuperà delle spese per le pulizie, relativamente agli usi extrascolastici.

L’opera, costata un milione e 470 mila euro, è stata realizzata dalla Provincia con risorse proprie e un contributo di 600 mila euro della Regione, al posto della vecchia palestra demolita, insieme all’edificio principale della scuola, per i danni del sisma del 2012.
L’impianto sportivo, situato nell’area dove sorgerà anche la nuova sede del Galilei.