“Mio fratello rincorre i dinosauri” domani sera a Cesena

98

Lunedì 18 novembre alle 20.30 al cinema San Biagio proiezione del film ed incontro con il regista Stefano Cipani

CESENA – Per la rassegna “Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico”, lunedì 18 novembre alle 20.30 al cinema San Biagio sarà proiettato il film “Mio fratello rincorre i dinosauri”, lungometraggio d’esordio del regista Stefano Cipani.

Ispirato al romanzo autobiografico di Giacomo Mazzariol, il film tratta il tema della diversità dal punto di vista dei bambini e narra la storia di Jack, un adolescente che prova a nascondere il fratello affetto da sindrome di Down ai nuovi amici del liceo e alla ragazza di cui si innamora. Al termine della proiezione, dialogo aperto con Stefano Cipani.

Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico è una rassegna promossa da Fice Emilia-Romagna (Federazione italiana cinema d’essai) in collaborazione con Sncci Emilia-Romagna e Marche e La rete degli spettatori per portare o riportare in sala il miglior cinema italiano della stagione, troppo spesso svilito da una distribuzione miope. Ingresso 5 euro, 3 euro il ridotto.