“Minuscoli granelli nel barattolo del cosmo” dal 28 febbraio al 3 marzo a Bologna

51
minuscoli granelli nel barattolo del cosmo

BOLOGNA – Nel loro precedente e divertente spettacolo avevano esplorato la vita dell’uomo medio anno dopo anno, dalla nascita alla vecchiaia, a ritmo di teatro, poesia, sketch e poetry slam. Adesso Alessio Genchi e Innocenzo Capriuoli tornano a misurarsi con le grandi questioni dell’esistenza, allargando spudoratamente lo sguardo, con uguale humor e acutezza. Il nuovo orizzonte è l’universo, visto dai “Minuscoli granelli nel barattolo del cosmo”, pronti a interrogarsi sul senso della Vita, sulla vertigine del Tempo, dal Big Bang all’Intelligenza Artificiale. Lo spettacolo, in prima nazionale, è in programma a Teatri di Vita (via Emilia Ponente 485, Bologna; tel. 333.4666333; teatridivita.it) da mercoledì 28 febbraio a domenica 3 marzo, alle ore 21 (sabato ore 20, domenica ore 17).

Lo spettacolo “Minuscoli granelli nel barattolo del cosmo”, prodotto da Teatri di Vita, è all’interno della stagione teatrale “D’io, Teatro e Famiglia”, realizzata con il contributo del Comune di Bologna, della Regione Emilia Romagna e del Ministero della Cultura.

Un viaggio nelle varie epoche dell’umanità, uno scanzonato pellegrinaggio che percorre con veloci salti nel tempo le più interessanti tappe dell’evoluzione umana. I due autori e attori, mantenendo un linguaggio poetico e ironico già esplorato nel loro precedente lavoro sull’uomo medio contemporaneo Ridi, piangi, ti ecciti, cercheranno, questa volta, risposte alle più semplici domande sull’esistenza.Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Ma soprattutto, qual è il segreto per avere dei six pack perfetti? Due esemplari di homo sapiens giocheranno senza regole e senza limiti tra teorie, dottrine e miti concepiti dal Big Bang all’era dell’Intelligenza Artificiale.

Alessio Genchi e Innocenzo Capriuoli hanno lavorato insieme negli spettacoli di Andrea Adriatico XYZ. Dialoghi leggeri tra inutili generazioni Le amarezze, e nel progetto Parcoscenico. Il connubio artistico è nato con lo spettacolo Ridi, piangi, ti ecciti, che ha debuttato l’anno scorso, rivelando una ricerca fra teatro e poetry slam. Genchi è diplomato alla Scuola di Teatro di Bologna Galante Garrone e ha lavorato con registi come Federico Tiezzi, Alessandro D’Alatri, Carmelo Rifici, Nanni Garella, Daniele Salvo, Ksenija Martinovic. Capriuoli è poeta, performer e attore, ha studiato teatro e performance presso la scuola di Farmacia Zooè e ha approfondito lo studio di psicomagia, teatro archetipico e metagenealogia presso la scuola Metamundo con Cristobal Jodorowky.

In due alla ricerca semiseria del senso dell’esistenza:

Alessio Genchi e Innocenzo Capriuoli ci guidano tra i

“Minuscoli granelli nel barattolo del cosmo” 

Teatri di Vita, Bologna, 28 febbraio-3 marzo

prima nazionale