M’Illumino di meno, il Comune di Bologna aderisce alla campagna di Caterpillar-Radio Rai 2

98

Oggi per dieci minuti a partire dalle 18.30 saranno spente le luci delle vie Ugo Bassi e Rizzoli

logo_milluminodimeno2017BOLOGNA – Oggi stop all’illuminazione delle due strade centrali per dieci minuti a partire dalle 18.30 per sensibilizzazione i cittadini su risparmio energetico e stili di vita sostenibili

Il Comune di Bologna aderisce all’iniziativa M’Illumino di meno, promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio Rai 2, prevista per domani, venerdì 24 febbraio: una giornata pensata per sensibilizzare i cittadini su risparmio energetico e stili di vita sostenibili. L’Amministrazione comunale spegnerà simbolicamente le luci di via Ugo Bassi e di via Rizzoli per dieci minuti, dalle ore 18.30.

L’Amministrazione comunale ricorda inoltre che da tempo sta mettendo in campo tutte le misure necessarie per razionalizzare i consumi energetici e ridurre gli sprechi. Proseguono, tra le altre attività, tutte le iniziative contenute nel Paes, il Piano d’azione per l’energia sostenibile, lo strumento con cui il Comune di Bologna, in collaborazione con altri soggetti, pubblici e privati, della città intende ridurre le emissioni di CO2 del 20% entro il 2020, come previsto dal “Patto dei Sindaci” promosso dalla Commissione Europea, a cui Bologna ha aderito nel 2008.