Milestone Live Club: sabato 25/01 Alex Carreri in quartetto presenta il suo ultimo album

13

PIACENZA –Sabato 25 gennaio 2025 alle ore 21.30 il Milestone Live Club di Piacenza (via Emilia Parmense 27) accoglierà il bassista e compositore Alex Carreri, che presenterà il suo nuovo progetto discografico: A Time And A Place, pubblicato dall’etichetta discografica AlfaMusic e distribuito da Believe Digital ed Egea Distribution.

La serata inizierà alle ore 21.30 ma sarà possibile accedere al locale fin dalle 20.45. L’ingresso è gratuito con tessera del Piacenza Jazz Club (è possibile fare la tessera all’ingresso la sera stessa).

Sul palco Carreri, che è anche uno dei musicisti che da più tempo fanno parte del corpo docente della Milestone School of Music, sarà affiancato da una formazione di spessore. Al pianoforte e alle tastiere ci sarà Francesco Chebat, mentre la chitarra sarà affidata a Roberto Cecchetto, ospite speciale e collaboratore di lunga data. Alla batteria Maxx Furian completerà il quartetto, garantendo al pubblico un’esperienza musicale di altissimo livello.

L’album A Time And A Place si presenta come un viaggio tra passato, presente e futuro, in cui la musica e i luoghi – reali o immaginari – si intrecciano per offrire all’ascoltatore un’esperienza profonda e poetica. Ogni brano è stato concepito per riflettere questa visione, con un’attenzione particolare alla narrazione artistica e all’interpretazione emotiva dei sentimenti e dei sogni che accompagnano la vita di ciascuno di noi. Si tratta della quarta produzione originale del musicista, che in questo lavoro si cimenta nel molteplice ruolo di bassista, compositore e band leader.

Durante la realizzazione del disco, Carreri ha collaborato con musicisti di caratura internazionale come Randy Brecker e Varijashree Venugopal, oltre agli stessi Cecchetto e Furian, apportando una dimensione unica e sofisticata al progetto.

Il concerto di sabato 25 gennaio sarà un’occasione per ascoltare dal vivo i brani di questo album, che ha già riscosso grande interesse per la sua capacità di unire tecnica compositiva e profondità emotiva, con un sound che promette di emozionare e coinvolgere.

Si consiglia a questo proposito di rimanere collegati con i profili social del Piacenza Jazz Club su facebook e instagram oltre che di seguire il sito per rimanere sempre aggiornati con tutte le attività.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Piacenza Jazz Club dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30 allo 0523-579034 oppure scrivendo a info@piacenzajazzclub.it

AL MILESTONE LIVE CLUB ALEX CARRERI PRESENTA IL SUO ULTIMO ALBUM “A TIME AND A PLACE”

Insieme al trio di Carreri sabato 25 gennaio suonerà anche il chitarrista Roberto Cecchetto