Milano Marittima: A MimaOn Ice oggi serata charity con Mediafriends e la Fabbrica del Sorriso

287

Copie in miniatura degli alberi di Natale di viale Gramsci verranno battuti all’asta. Il ricavato sarà devoluto alle associazioni Ail, Airc, Dinamo Camp e Ior per la pediatria oncologica

giardino-degli-alberi-di-nataleMILANO MARITTIMA – CERVIA (RA) – MiMa On Ice – Charity Dinner, la serata del 3 dicembre nella splendida cornice del Palace Hotel di Milano Marittima, è il momento clou del progetto di solidarietà che quest’anno ha scaldato il cuore della capitale del ghiaccio della Riviera grazie alla prestigiosa partnership con Mediafriends Onlus.
Protagonisti dell’iniziativa legata alla Fabbrica del Sorriso, la nota maratona televisiva di solidarietà, alcuni prestigiosi volti delle reti Mediaset, tredici alberi di Natale e gli artisti che li hanno realizzati.
Il Giardino degli alberi di Natale, lo ricordiamo, è allestito in viale Gramsci all’interno del villaggio natalizio di MimaOnIce, comprende 13 abeti addobbati con linguaggi artistici e cifre stilistiche differenti. Gli artisti Gabriel-Aldo Bertozzi, Maurizio Ceccarelli, Giacomo Cossio, Luca Dall’Olio, Diego Dutto, Gabriella Giansante, Luigi Impieri, Matteo Lucca, Sabrina Milazzo, Fausto Minestrini, Luca Moscariello, Massimo Sansavini hanno realizzato le loro opere sotto la direzione artistica di Rodolfo Bertozzi e Francesca Caldari.
A ciascun albero natalizio è stato idealmente associato uno dei 13 talent di Mediaset che hanno aderito all’iniziativa: Federica Panicucci, Gerry Scotti, Mara Venier, Christian De Sica, Alfonso Signorini, Pucci Baccan, Piero Chiambretti, Barbara D’Urso, Pierluigi Pardo, Nadia Toffa, Elenoire Casalegno, Valeria Marini, Edoardo Stoppa.

palle-natalizieDurante la serata di gala copie in miniatura degli alberi di Natale verranno battuti all’asta e l’intero ricavato sarà destinato al finanziamento di importanti progetti promossi da AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro), AIL (Associazione Italiana Contro le leucemie-linfomi e mieloma Onlus), DYNAMO CAMP e IOR (Istituto Oncologico Romagnolo Onlus), associazioni che da anni si occupano di ricerca, assistenza ospedaliera, domiciliare e di migliorare il tempo libero dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Alla serata – a invito – saranno presenti, oltre ad alcuni talent che hanno sposato l’iniziativa, il segretario generale di Mediafriends Onlus Massimo Ciampa, gli organizzatori e gli sponsor di MimaOnIce, gli artisti che hanno creato gli alberi di Natale, rappresentanti delle istituzioni locali, del mondo dell’imprenditoria e i partner del progetto solidale.
Tra le iniziative in collaborazione con Mediafriends Onlus anche la Babbo Running prevista a Milano Marittima l’11 dicembre, corsa non competitiva dei babbi natale con tanta musica, ospiti a sorpresa e regali. Inoltre per incrementare il fundraising in favore di Fabbrica del Sorriso vengono vendute speciali Palle Natalizie personalizzate MiMa On Ice.

MILANO MARITTIMA ON ICE CERVIA EMOZIONI DI NATALE
organizzato da Proloco Milano Marittima organizzato dal Consorzio Cervia Centro
coordinato da Alessandro Fanelli coordinato da Davide Baldi
www.mimaonice.it www.turismo.comunecervia.it; www.cerviacentro.it
Facebook: facebook.com/mima onice Facebook: facebook.com/Cervia-Emozioni-di-Natale
#mimaonice #cerviaemozionidinatale
#milanomarittimaonice #invernodaMare