Mikael Hopkins resta in biancorosso

29
REGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta statunitense di passaporto ungherese Mikael Hopkins, che resterà in biancorosso anche nella stagione sportiva 2022/2023.
Hopkins, che ha da poco compiuto 29 anni, è arrivato alla UNAHOTELS l’estate scorsa dopo due stagioni al Cedevita Olimpia Lubiana. Per lui nel campionato appena concluso 13.1 punti e 7.5 rimbalzi a partita, con il 49% dal campo ed il 42% da 3 punti in 27 minuti di utilizzo medio.
Questo il commento del DS Filippo Barozzi: “Il rinnovo di Mikael Hopkins ci permette di mantenere una traccia di continuità con la scorsa stagione, tornando ad accogliere un giocatore che ha fatto molto bene sia in campionato che in coppa e che ha dimostrato grande attaccamento alla maglia biancorossa. Mikael è un atleta versatile con ancora margini di crescita, andrà a puntellare un reparto lunghi che sta prendendo sempre più forma”.
Queste le parole di Mikael Hopkins: “Sono contento di proseguire la mia avventura a Reggio Emilia, una piazza dove mi sono davvero trovato a mio agio. La ragione principale che ha motivato la mia scelta è legata al fatto che il management biancorosso, fin da subito, mi ha mostrato grande fiducia e creduto nelle mie capacità, mettendomi nelle condizioni ideali per fare bene. Inoltre, ho apprezzato l’organizzazione ed il gruppo di lavoro che si è creato: nessun egoismo, ma grande voglia di portare tutti insieme il club al successo. E sono sicuro che da qui ripartiremo anche nella prossima stagione per proseguire questo percorso”.