Parma

Micropaleontologia: il 23 e 24 febbraio all’Università di Parma il workshop Nanno.it

Al Campus Scienze e Tecnologie una “due giorni” dedicata a specialiste e specialisti dei nannofossili calcarei

PARMA – Il 23 e il 24 febbraio gli specialisti e le specialiste dei nannofossili calcarei si riuniranno all’Università di Parma per il workshop di micropaleontologia Nanno.it, organizzato dallo staff del NannoLab dell’Ateneo al Campus Scienze e Tecnologie.

Giunto alla seconda edizione, Nanno.it si è affermato come un importante momento di confronto per la comunità scientifica nazionale. Il workshop rappresenta un’occasione preziosa per fare il punto sullo stato della ricerca italiana sui nannofossili in vista del tradizionale convegno internazionale, che nel 2027 si terrà in Argentina.

I principali temi al centro dei lavori includeranno biostratigrafia, paleoecologia, paleoceanografia e paleoclimatologia, con l’obiettivo di approfondire e consolidare le conoscenze nel settore della micropaleontologia italiana.

I lavori si apriranno lunedì 23 febbraio alle 11 nel Plesso di Scienze della Terra del Campus Scienze e Tecnologie (Aula B) e proseguiranno anche nella mattinata del 24 febbraio. In programma nella “due giorni” anche una visita al nuovo Museo di Storiografia Naturalistica – MUST dell’Università di Parma.

Il workshop si inserisce in una serie di attività promosse dal NannoLab dell’Ateneo: dai workshop tematici all’organizzazione della scuola Inasset nel 2023.

Lo staff del NannoLab dell’Università di Parma è composto da Giuliana VillaDavide PersicoDavide RighiValentina CatelliGiovanna Gianelli e Luca Barchi (Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X