Mica storie! Laboratori artistici gratuiti per tutto il week end

49

FORLÌ – “Mica storie. Racconti straordinari di inclusione quotidiana”, ideato disegnato e scritto dall’artista Laura Fuzzi, è uno scrapbook dedicato ai temi del Festival del Buon Vivere a Forlì – Femminile Plurale e della Mostra Essere Umane a Forlì, le grandi fotografe raccontano il mondo, ma sotto forma di diario personalizzabile della propria esperienza di Buon Vivere. Fra le pagine illustrate che narreranno i temi del Festival e delle mostra, ci sono pagine bianche per permettere a chi custodirà una copia del diario di personalizzarlo con pensieri, impressioni, ricordi, disegni o con “oggetti” da incollare come veri e propri souvenir: foto istantanee, il biglietto della mostra, i timbri che verranno creati ad hoc per gli eventi del Festival, un autografo “rubato” a uno dei protagonisti.

Come posso personalizzarlo?

Puoi lasciare libera la tua creatività e compilarlo annotando, disegnando, scrivendo, incollando: insomma dando forma ai tuoi contenuti con il tuo stile. Oppure puoi compilarlo insieme a Trallalaura – Laura Fuzzi, autrice e illustratrice del diario, partecipando ai laboratori nati per la personalizzazione del diario. Il laboratorio creativo per personalizzare il diario è rivolto a tutte e tutti, bambini e adulti, e sarà incentrato sui temi del Festival e della mostra Essere Umane.

A chi parteciperà al laboratorio verrà dato un buono per un ingresso a prezzo ridotto alla mostra e una copia in omaggio del diario.

I laboratori sono previsti per 11, 12, 18 e 19 settembre. Primo turno 15.00/16.30 e secondo turno 17.00/18.30. La prenotazione è obbligatoria, inviando una mail all’indirizzo laurafuzzi.disegniamo@gmail.com

Acquistando il diario-scrapbook “Mica Storie” contribuirai a sostenere Pangea Onlus. Il 60% del ricavato delle vendite verrà destinato alla causa afghana. Invia una mail diariomicastorie@gmail.com e indica il numero di copie che desideri acquistare. Puoi ritirarlo al bookshop del #buonvivere, il punto libri attivo durante il Festival nell’area antistante i Musei San Domenico e Musei Civici – Forlì.

“Ogni diario diventerà così un oggetto prezioso da tenere come ricordo dell’esperienza Buon Vivere.” Trallalaura – Laura Fuzzi, autrice e illustratrice del diario, è fumettista e disegnatrice meldolese, organizza laboratori in tutta Italia. Ha edito diversi fumetti con case editrici e autoproduzioni. Ha vinto il primo premio Arturo Loria e partecipato al Futuro Anteriore di Napoli comicon come giovane fumettista promettente. Diverse anche le collaborazioni nel cinema di animazione come per il Film “La strada dei Samouni” di Stefano Savona e Simone Massi, vincitore del OEIL d’Or al Festival di Cannes 2018.

Per accedere al laboratorio occorre accreditarsi presso il PUNTO GREEN PASS , aperto tutti i giorni dal 10 al 19 settembre presso la Cittadella del Buon Vivere, in Piazza Guido da Montefeltro 12, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 23.00.

Dopo aver verificato il tuo certificato verde Covid-19, ti verrà consegnato un braccialetto che attesta che la verifica è andata a buon fine.
PER I MINORI DI 12 ANNI NON È PREVISTO GREEN PASS