Mi Gusto San Marino VI Edizione

A Different Taste Experience

SAN MARINO – Torna lungo le vie del centro storico di San Marino Città, il 13, 14 e 15 settembre Mi Gusto San Marino. L’iniziativa enogastronomica raggiunge la 6^ edizione e lo farà con tante novità; L’evento come ogni anno sarà in concomitanza con il weekend del Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini.

L’evento organizzato dalla Cooperativa il Garage in collaborazione con la Segreteria di Stato al Turismo e l’Ufficio per il Turismo, premia il suggestivo e invitante Centro Storico di San Marino, patrimonio dell’Umanità UNESCO, quale location ideale per accompagnare il visitatore in un percorso enogastronomico tra le vie della Repubblica, alla scoperta delle eccellenze culinarie del territorio. Saranno infatti anche quest’anno i migliori ristoratori e produttori locali a dare vita a un vero e proprio itinerario del gusto, un percorso suggestivo di specialità regionali e internazionali, in grado di appagare i palati di tutti, dai più raffinati ai rustici, non dimenticando bambini e bikers.

Mi Gusto San Marino propone fin dalla sua nascita percorsi culinari personalizzati e d’eccellenza: menù di carne, di pesce, vegetariani e vegani, conditi da birre artigianali, vini pregiati del territorio e cocktail a tema. Fondamentale, anche in questa edizione, sarà la rinnovata collaborazione con i ristoranti del Centro Storico, che proporranno un piatto o un menù legato alle tradizioni del territorio per tutti e tre i giorni dell’evento.

Oltre ai percorsi culinari saranno presenti Stand con prodotti d’eccellenza di Aziende Agricole del territorio e del circondario, point dedicati al Finger e Street Food, showcooking con i migliori chef della zona. Per la prima volta dopo 5 edizioni, caratterizzate da un entusiasmo e una partecipazione del pubblico sempre maggiore, il numero di attività enogastronomiche che prenderanno parte a Mi Gusto San Marino saranno oltre 50!
Un traguardo che conferma la manifestazione come una delle più amate e importanti fiere dedicate al FOOD del territorio e non solo.

Mi Gusto San Marino vuole inoltre rafforzare la collaborazione tra le diverse attività economiche che abitano il Centro Storico: oltre alla ristorazione, saranno coinvolti tutti i rami dell’economia locale, attraverso uno specifico ruolo delle attività commerciali, turistiche ricettive, produttive e dell’artigianato, grazie anche a una rinnovata e quanto mai prolifica collaborazione con il Misano World Circuit e tutto il team organizzativo del Gran Premio di Octo di San Marino e della Riviera di Rimini.

MUSICA
A fare da cornice a birre, primi e secondi piatti, dolci e stuzzicherie di ogni tipo, ci saranno come al solito gli intrattenimenti musicali, con gruppi live e dj-set che si alterneranno per Piazza della Libertà, Piazza Garibaldi, Via Donna Felicissima e Via Eugippo.
In particolare, nella giornata di venerdì, Mi Gusto inaugurerà l’evento con un Party al Campo Bruno Reffi, che continuerà fino alle 3 di notte e che vedrà alternarsi sul palco questi artisti:
✔sfilata di moda di VJ & Civico8 dalle ore 21;
Blowin’ Around the Blues 22-23.30;
Turbetto 23.30 -00.30;
IROL – Dj Max Padovani – Dj Lori G – Dj Simone Giacomini.

Nella giornata di sabato invece, sarà lo show dei JeiAnder, Acoustic Duo che propone un vasto repertorio Blues, Jazz, R&B e Pop, a movimentare i visitatori in Via Eugippo e Piazza della Libertà, durante l’orario d’aperitivo e immediatamente dopo cena. A concludere la giornata sarà il Dj-Set di Tiga, per far ballare i tanti visitatori fino a mezzanotte.

Infine, nella giornata di domenica, saranno i LOMII, duo acustico composto da Emily Capanni e Lorenzo Brighi, a concludere in bellezza la 3 giorni di rassegna tra dolci melodie pop e folk.

BENESSERE E RELAX

Non c’è divertimento e enogastronomia senza cura del corpo, attraverso attività sportive e una corretta alimentazione: per questo, Mi Gusto San Marino avrà anche un’intera area dedicata alle attività del benessere, con workshop, sessioni sportive di gruppo, consigli e consulenze personalizzate tramite la partecipazione di dottori professionisti sui temi dell’alimentazione. Queste attività saranno previste durante le giornate di Sabato 14 e Domenica 15, nell’affascinante location degli Orti Borghesi, a partire dalle 10 di mattina.

SERVIZI
Durante l’evento consigliamo ai partecipanti di usufruire dei grandi parcheggi per auto presenti a San Marino, ricordando sempre le tante attività per il prenottamento presenti non solo in Centro, ma lungo tutto il territorio della Repubblica di San Marino.
In più, una delle novità più importanti di quest’anno, sarà l’organizzazione di un’AREA SOSTA PERSONALIZZATA e un SERVIZIO DEPOSITO CASCHI GRATUITO per tutti i BIKERS che, con la loro moto, ci raggiungeranno da Misano per divertirsi insieme a noi.

RINGRAZIAMENTI SPECIALI
Vogliamo ringraziare innanzitutto la Segreteria di Stato al Territorio e Turismo, la Segreteria di Stato alla Cultura e allo Sport e l’Ufficio Turismo, che anche quest’anno hanno confermato il sostegno a questa iniziativa, rendendo così possibile la sua realizzazione.
Vogliamo inoltre ringraziare, già da ora, gli sponsor che hanno sostenuto questa edizione:
Klepto, Hot Shot, Be Drive, Healthy Kitchen e FIT Life

ORARI:
– venerdì 13 settembre, dalle ore 11 alle ore 21
– sabato 14 settembre e domenica 15 dalle ore 11 alle 00.30
– venerdì 13 settembre, al Campo Bruno Reffi, la kermesse continuerà fino alle ore 03.00 di notte

INGRESSO GRATUITO
PROGRAMMA E DETTAGLI CONSULTABILI SULLE PAGINE FACEBOOK e INSTAGRAM DELL’EVENTO.