“Mi Games Parma”, evento multisport più grande d’Italia, al Parco della Cittadella, dal 2 al 4 luglio

52

“Live The City, Live The Sport” è il claim della manifestazione

PARMA – “Mi Games Parma”, l’evento multisport più grande d’Italia, farà tappa al Parco della Cittadella dal 2 al 4 luglio. È stata prevista una modifica al programma iniziale: “Mi Games” lascia spazio alla Nazionale. Slitta di 24 ore l’inizio di Mi Games Parma, visto il contemporaneo svolgimento della partita degli Europei di Calcio, Italia contro Belgio.

Il momento inaugurale si terrà sabato 3 luglio alla mattina, anziché venerdì 2 luglio alla sera. Per questo è stato previsto il posticipo dei tornei di Calcio 5vs5, Basket 3vs3 e Beach Volley 4vs4 a sabato 3 luglio, in modo da dare la possibilità a tutti gli appassionati di seguire la partita della Nazionale. I match previsti il 2 luglio saranno recuperati nel pomeriggio di sabato 3 luglio.

Il villaggio sportivo in Cittadella, già montato, sarà comunque fruibile da parte dei giovani interessati, a partire dalla mattina di venerdì 2 luglio, pertanto i campi da gioco della manifestazione rimarranno comunque a disposizione dei cittadini anche venerdì sera. Le iscrizioni alle attività sportive sono aperte sul sito: www.migames.it.

Il format dell’evento è quello di sempre, con lo svolgimento in contemporanea di tre tornei: Calcio a 5 (maschile e femminile), Basket 3×3 (maschile e femminile) e Beach Volley misto (con almeno 2 ragazze sempre in campo). Chi vince, oltre a portarsi a casa i premi targati “adidas”, riceverà l’iscrizione gratuita alla tappa di Santa Margherita Ligure (22-25 luglio), dove potrà guadagnare il pass per le ambitissime Mi Games Finals 2021 (31 luglio-1 agosto). Oltre ai classicissimi sport di squadra non mancheranno le attività collaterali, che tanto appassionano anche chi non partecipa direttamente all’evento: quindi sotto a chi tocca nei tornei ufficiali di calcio balilla e ping pong. #MiGames2021  

“Mi Games 2021 a Parma”, è un appuntamento fortemente voluto dal Comune di Parma, Assessorato allo Sport, guidato da Marco Bosi, nell’ambito del programma degli eventi fissati per Parma Capitale Italiana della Cultura 2021. #MiGamesParma sarà l’occasione per respirare un po’ di normalità dopo il lungo periodo legato all’emergenza pandemica. Non a caso il claim “Live The City, Live The Sport” sintetizza perfettamente questo obiettivo.