Mezza tonnellata di gel igienizzante recapitata all’Ospedale di Ravenna

108

La donazione di Cuore e Territorio grazie alla raccolta fondi avviata fin dalle prime fasi dell’emergenza

RAVENNA – Dopo la consegna di un ventilatore polmonare all’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, avvenuta nei giorni scorsi, Cuore e Territorio continua a donare a medici, infermieri e forze dell’ordine, dispositivi di protezione individuale e altro materiale acquistato grazie alla raccolta fondi lanciata fin dai primi giorni dell’emergenza Coronavirus.

Attraverso un confronto costante con la direzione dell’Ospedale, l’Associazione può intercettare i bisogni del personale sanitario ed intervenire trasformando le donazioni in strumenti per contrastare il contagio o, come nel caso del ventilatore polmonare, per trattare i casi più gravi.

Oggi il camion noleggiato da Cuore e Territorio ha consegnato mezza tonnellata di gel igienizzante al nosocomio cittadino, importantissimo per arginare la diffusione del nuovo Coronavirus, in particolare in ambiente ospedaliero. Presenti al momento della donazione, fra gli altri: il direttore sanitario Paolo Tarlazzi, l’urologo Salvatore Voce, i cardiologi dell’Ospedale Anna Chiara Nuzzo e Matteo Lisi, il presidente di Cuore e Territorio Giovanni Morgese, la psicoterapeuta Francesca Siboni,

L’Associazione rivolge un doveroso ringraziamento, oltre che ai cittadini che hanno contribuito alla raccolta, a quanti hanno diffuso la campagna di fundraising attraverso i numerosi appelli video: le dottoresse Federica Giannotti e Anna Chiara Nuzzo, l’attrice Francesca Mazzoni, i politici Samantha Gardin, Alvaro Ancisi, Roberto Fagnani e Alberto Pagani, il sindaco Michele de Pascale, il direttore sanitario dell’Ospedale di Ravenna Paolo Tarlazzi, la presidente di Linea Rosa Alessandra Bagnara, il regista Gerardo Lamattina, l’arbitro Michael Fabbri, la psicoterapeuta Francesca Siboni, il presidente della Casa Matha Maurizio Piancastelli, l’illusionista Antonio Casanova, il Giudice Alessia Vicini,  Manca e Portulano, il già senatore Vidmer Mercatali, la regista Cristina Mazzavillani Muti, l’imprenditrice Monica Ratti, il comico Giuseppe Giacobazzi, i volontari e i soci di Cuore e Territorio, Elena Fusconi, Chaima Morgese, Laura Zattoni, l’Associazione Dis-ORDINE, Chiara Sansoni, Sara Guberti, Giorgia Baroncelli, Elena Pagani, Gregor Ferretti, Maria Giulia Cicognani, Serena Saporetti, Stefania Maggio, Stefano Cangini, Paolo Gueltrini, Danilo Montanari, il piccolo Nicholas.

Ma l’impegno di Cuore e Territorio non si ferma qui. Altri camion sono già pronti a consegnare nuove forniture di dispositivi di protezione individuale a medici, infermieri, forze dell’ordine e Istituzioni, oltre ad ulteriori ventilatori polmonari e caschi completi di generatore di ventilazione non invasiva.

Tutte le iniziative sono portate avanti con il sostegno di Ravenna24ore.it.

Rammentiamo che è ancora possibile donare con bonifico bancario intestato a Cuore e Territorio presso Cassa di Risparmio Ravenna – Iban IT02F0627013100CC0000027952. La causale è: donazione per coronavirus. Anche con piccoli contributi si può fare molto