“Mettiamo il tetto alla Fattoria sociale”: uno spettacolo per divertirsi e fare solidarietà

39

Sabato 29 ottobre 2022 con la Big solidal band in Sala Estense (piazza Municipio 14)

FERRARA – Uno spettacolo allegro e all’insegna della musica quello che vedrà protagonista in scena il gruppo The Bigsolidalband e che servirà per raccogliere fondi a sostegno del progetto “Mettiamo il tetto alla Fattoria sociale”. L’appuntamento di musica danza e teatro è in programma per sabato 29 ottobre 2022 in Sala Estense (piazza Municipio 14, Ferrara).

L’iniziativa è stata presentata mercoledì 26 ottobre 2022 nella sala dell’Arengo della residenza municipale di Ferrara. All’incontro con i giornalisti sono  intervenuti l’assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti, la presidente della Fondazione Dalla Terra alla Luna Mariella FerriCarlo Merighi e Luca Sacchetti della Big Solidal band.

“L’obiettivo – ha sottolineato l’assessore Cristina Coletti – è di raccogliere fondi da destinare alla costruzione della Fattoria Sociale nella sede della fondazione ‘Dalla Terra alla luna’, che svolge un ruolo molto importante per favorire l’autonomia e dare anche competenze lavorative a persone con autismo del nostro territorio”.
“Lo spazio in costruzione – ha ricordato la presidente della onlus Mariella Ferri – è a Malborghetto di Boara, e servirà a poter accogliere e dare continuità tutto l’anno alle attività organizzate con i ragazzi. Un luogo dove si potranno organizzare anche eventi di autofinanziamento, in modo da avere le risorse per fornire gli interventi psicoeducativi mirati allo sviluppo delle autonomie personali e sociali dei soggetti e per ospitare le attività occupazionali che potranno svolgere”.

Per info e prevendita di biglietti: Stefania 338 9317345, sito web www.dallaterraallaluna.org.

LA SCHEDA a cura della Fondazione Dalla Terra alla Luna – “È bello poter pensare ad un futuro bello, pieno, degno di essere vissuto per i nostri figli. È bello poterlo pensare, sognare e volerlo fortemente creare per quei figli ‘speciali’ che necessitano di un aiuto in più, di famiglie coraggiose e di una società che le affianchi e non le lasci sole.
The Bigsolidalband vuole essere parte di questa società e con noi speriamo in tanti di voi. Partecipiamo numerosi ad uno spettacolo allegro che raccoglie fondi per mettere un tetto alla fattoria sociale che la Fondazione “Dalla Terra alla Luna” sta costruendo nella nostra città”.

La Fondazione nasce nel gennaio 2002 di alcuni famigliari di persone con autismo che, ravvedendo nel nostro territorio una grave mancanza di informazione, formazione e sensibilizzazione nei confronti della sindrome autistica, decidono di associarsi e lavorare per sopperire a tali mancanze.