Metromare, dal Comune di Rimini parere favorevole alla riattivazione del servizio

65

La dichiarazione dell’assessore alla mobilità Roberta Frisoni

palazzo del municipio RiminiRIMINI – L’assessore alla mobilità Roberta Frisoni:

“In risposta alla richiesta avanzata venerdì scorso dalla Provincia, l’Amministrazione Comunale ha ufficializzato il parere positivo alla riattivazione del servizio Metromare. Un parere – ribadito ieri nel corso dell’assemblea di Amr – che si basa sul buon esito della sperimentazione effettuata nella fase precedente alle limitazioni imposte dal Covid e che dunque rìteniamo vada riproposta, ampliando il servizio anche alla fasce serali, fino alle 2 di notte, così come proposto dalla Provincia. La sperimentazione in particolare ha mostrato un utilizzo elevato del servizio nel periodo natalizio e in occasione del Capodanno, che ha attirato turisti e visitatori sul nostro territorio. Riteniamo essenziale offrire questo servizio anche in questa stagione estiva per migliorare l’accoglienza e offrire a chi arriva l’opportunità di un servizio più veloce, comodo e sicuro.

Contestualmente all’attivazione del Metromare inoltre, abbiamo richiamato la necessità di rimodulare il servizio del trasporto pubblico locale e, in particolare, la frequenza della linea 11 che, una volta che il Metromare sarà pienamente a regime, sarà riorganizzata e accompagnata da servizi integrativi.

In questa particolare stagione estiva, la prima per il Metromare, crediamo infine sia indispensabile infine mettere in campo un’adeguata campagna di informazione e comunicazione che faccia conoscere ai turisti il nuovo servizio”.