Come di consueto – in vista delle precipitazioni previste – è attivo il monitoraggio e la pulizia della griglia del Ravone e delle altre griglie collinari.
In viale Sabena è stato inoltre ripristinato il sistema anti allagamento che era stato danneggiato nell’ultimo alluvione di ottobre 2024 ed è attivo ai due ingressi il semaforo che diventa rosso in caso di presenza di acqua all’interno.
La Protezione Civile del Comune, in contatto con quella regionale, sta monitorando la situazione e pattuglie della Polizia locale inizieranno il monitoraggio di fiumi e zone a rischio a partire da questa sera.
Le precipitazioni sono previste a partire da questa notte per poi attenuarsi nella mattina e peggiorare in particolare nel pomeriggio.
Per la giornata di domani ricordiamo i comportamenti previsti dalla Protezione civile in caso di allerta arancione idrogeologica e idraulica:
Invitiamo tutti a seguire i bollettini meteo e gli aggiornamenti delle autorità locali sull’evolversi degli eventi, seguendo i canali istituzionali ufficiali.
Ricordiamo infine che ogni residente in città ha la possibilità di registrarsi al sistema di Alert System per ricevere informazioni utili e verificate, compilando questo modulo: https://registrazione.alertsystem.it/bologna.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X