‘Messaggio per un’aquila che si crede un pollo’ di Anthony de Mello

57

Sabato 22 gennaio 2022 alle 10.30 se ne parla con il Gruppo di lettura ‘LeggerMente’ in sala Agnelli

FERRARA – Sarà dedicato al libro di Anthony de Mello ‘Messaggio per un’aquila che si crede un pollo’ il nuovo incontro del Gruppo di lettura ‘LeggerMente’ in programma sabato 22 gennaio 2022 alle 10.30  nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara).

La partecipazione è libera e gratuita ed è richiesta l’iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Carla Fiorini (c.fiorini@edu.comune.fe.it  tel. 0532-418201 – 418202).

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Anthony De Mello ricorda che spesso “la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti”, mentre ce ne stiamo addormentati aspettando che qualcosa succeda. Il suo non è solo un invito, è un grido: “Svegliatevi!”. Con grande umorismo e tanta semplicità, tra parabole indiane, battute, storielle divertenti, ci porta ad aprire gli occhi, a sbarazzarci delle tante etichette che gli altri ci affibbiano e dietro le quali noi stessi talvolta ci nascondiamo, e a prendere in mano ogni aspetto della nostra vita. La parola chiave è “consapevolezza” e, attraverso un percorso fatto di brevi capitoli da meditare e di semplici esercizi, ci conduce nell’intimità di noi stessi, alla scoperta dei nostri veri bisogni e desideri, e ci aiuta a scoprire chi siamo davvero e dove vogliamo andare. Il suo messaggio è forte e diretto: “Scopri te stesso e riprenditi la vita”.

L’accesso del pubblico alla Sala Agnelli è consentito con Green pass “rafforzato” e mascherina FFP2.

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it