Messa in sicurezza stradale, una nuova banchina in via Del Mare (FOTO)

15
Nuova banchina via del Mare

Tutte le modifiche alla circolazione

CESENA – Mettere in sicurezza il tratto stradale e garantire il transito ai pedoni. Partiranno nella mattinata di giovedì 25 gennaio i lavori di riqualificazione della banchina stradale in via Del Mare, la strada adiacente allo Stadio “Dino Manuzzi”, dell’importo complessivo di 80 mila euro, risorse assegnate al Comune di Cesena dal Ministero dell’Interno.

I lavori, che saranno eseguiti, dalla ditta I.G.T. Impresa Generale Torri Srl di Mercato Saraceno, riguarderanno la sistemazione del primo stralcio del tratto stradale con riqualificazione della banchina fino all’altezza di via Lazio, per tutto il fronte Stadio. In modo specifico, si procederà con la realizzazione della pavimentazione con bitume, al momento costituita da ghiaia, la definizione dei cordoli stradali e la sostituzione degli attuali dissuasori stradali. Con questa nuova opera, e anche grazie alla presenza del percorso ciclabile, via del Mare, al Fiorenzuola, sarà ulteriormente sicura per tutti gli utenti della strada: automobilisti, ciclisti e pedoni.

Modifiche temporanee alla viabilità. Al fine di consentire un sicuro svolgimento del cantiere, a partire da domani, mercoledì 24 gennaio, fino a venerdì 23 febbraio, in via Del Mare, nel tratto che si estende dalla rotonda Azeglio Vicini all’intersezione con via Lazio, la circolazione sarà regolata da un divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati, valido per l’intera giornata, e un senso unico alternato con semaforo o movieri. Tutte le modifiche introdotte saranno opportunamente indicate da apposita segnaletica di deviazione e lavori in corso.