BOLOGNA – Organizzato dall’Associazione Culturale Amici delle Muse presieduta da Stefania Aristei, mercoledì 21 maggio arriva al Teatro Mazzacorati di Bologna lo Spettacolo Emozionale “Paura ti butto via!”, da un’idea della life coach Piera Vitali, autrice dell’omonimo libro, e della musicista Deborah Vico, ispirate dall’antico rito della “pòra” nelle campagne emiliano romagnole di inizio ‘900. Lo show vede sul palco le due ideatrici insieme alla giovane e talentuosa attrice Annalisa Galvagni, il tutto con la direzione artistica di Francesca Fabbri Fellini e la regia di Cinzia Bomoll.
Caratterizzato dall’intensa cifra di interattività col pubblico in sala, lo spettacolo propone un emozionante viaggio alla scoperta delle nostre risorse interiori, che ci consentono di ritrovare autostima, energie ed Autodifesa emotiva nei momenti più difficili.
Dopo aver sostenuto centinaia di pazienti nel cammino verso la serenità, Piera Vitali passa dalle pagine del libro al palcoscenico per guidarci in questo evento motivazionale, accompagnata dalle storie vere interpretate da Annalisa Galvagni e dalla voce del celebre doppiatore Mario Cordova.
La colonna sonora è affidata alla polistrumentista Deborah Vico, ambasciatrice della musica italiana nel mondo e direttore artistico del gruppo musicale femminile Nino Rota Ensemble. La musicista marchigiana accompagna ogni momento dello spettacolo passando dal pianoforte al suo amato sassofono, fino all’handpan, potente strumento vibrazionale capace di creare frequenze in grado di parlare con la nostra parte inconscia.
Patrocinato da ANCI Emilia Romagna, ANCI Marche, Minerva Edizioni, l’evento è dedicato a chi si batte contro ogni forma di violenza, in primis quella che colpisce le donne.
L’appuntamento è dunque al TEATRO STORICO DI VILLA MAZZACORATI in Via Toscana 19, Bologna, il prossimo 21 maggio, con inizio alle ore 17.00.
Prenotazioni al 340 9809844