Mercoledì 7 maggio alle ore 17.00: incontro in biblioteca “ED.DI” la Panchina dell’amicizia contro le discriminazioni

94

FO_biblioteca_saffi_smallFORLÌ – Mercoledì 17 maggio alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale “A. Saffi”, in onore della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, l’Associazione di Promozione Sociale contro le Discriminazioni “Un Secco No” in collaborazione con l’Unità Centro donna e Pari Opportunità presenta “ED.DI.”, un progetto di sensibilizzazione ispirato alla Buddy Bench ovvero la Panchina dell’Amicizia.

ED.DI. é una panchina che si racconta ai bambini attraverso un libro illustrato che associa ciascun colore che la caratterizza alle emozioni che portano a isolamento e chiusura, permettendo quindi ai bambini di riconoscersi in quegli atteggiamenti e di creare quella pura base di empatia in grado di trasformare ED.DI. sia in una zona di comfort che in un input di ascolto e di integrazione per chi seduto su ED.DI. aspetta un segno di inclusione.

Un incontro rivolto alle bambine e ai bambini della città, ai genitori, alle maestre e ai maestri che vorranno scoprire ED.DI. e le sue colorate emozioni. L’iniziativa è inserita nel Maggio dei libri