La giornalista Alessandra Mammì conduce un dialogo con la critica d’arte Loredana Parmesani e la curatrice della mostra Francesca Zanella sulla figura artistica di Aldo Spoldi e sul suo contributo alla scena italiana del Novecento.
Artista ironico e istrionico, Spoldi dà vita a nuovi mondi dove realtà e finzione si sovrappongono costantemente e dove il gioco diviene la chiave per leggere la società e crearne la parodia. Il suo archivio è un immaginario in costante movimento, che si rigenera assieme ai personaggi da lui creati, tessendo legami, storie e visioni.
Un archivio che genera mondi.
Conversazione su Aldo Spoldi
Mercoledì 27 aprile 2022, ore 18
Evento online in streaming sulla piattaforma Zoom al link: https://fmav.us20.list-manage.com/track/click?u=2051e352d4df88e9d206c148c&id=52ba23b2db&e=1ab16559ba
Evento trasmesso in diretta su FB alla pagina: facebook.com/fondazionemodenaartivisive/
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X