Mercoledì 19 aprile al Teatro Testori ultimo appuntamento di laboratorio del Club dei Copioni

25

FORLÌ – Prosegue ad aprile il Club dei Copioni, il ciclo di incontri dedicati alla lettura di testi per la scena: un percorso non di semplice alfabetizzazione ma di conoscenza, per aprire la strada a una nuova relazione e comprensione della drammaturgia in generale, di quella contemporanea in particolare.

L’ultimo appuntamento di laboratorio del Club dei Copioni sarà mercoledì 19 aprile ore 15 con l’incontro guidato dalla scrittrice, sceneggiatrice, docente e curatrice editoriale Federica Iacobelli, incentrato sui testi di Fabrice Melquiot, noto drammaturgo della scena contemporanea francese, autore di testi per il teatro, la radio e l’infanzia. Dopo una formazione d’attore, lavora nella Compagnie des Millefontaines, diretta da Emmanuel Demarcy-Mota. Allo stesso tempo scrive. Nel 1998 sono pubblicati i suoi primi testi per bambini. Autore di una ventina di testi fra i quali: Les petits mélancoliques, Perlino Comment, Percolateur Blues (2001). Nel 2008 ha ricevuto il Prix Théâtre de l’Académie Française per l’insieme della sua opera. I suoi testi sono tradotti in diverse lingue (tedesco, spagnolo, italiano e russo) e rappresentati a livello internazionale.

Sempre sul tema della drammaturgia contemporanea martedì 30 maggio sarà allestita una lettura scenica, prodotta da Elsinor e curata da Federico Bellini (cast in via di definizione), del testo di Caroline Baglioni sonetto101, scritto all’interno del progetto FUTURO PASSATO ricordare la memoria, di Tinaos Associazione Culturale, che coinvolge autori/autrici teatrali nella creazione di nuove drammaturgie sul tema della memoria.

Per INFO E PRENOTAZIONI: progetti.teatrotestori@elsinor.net | 0543722456 | www.teatrotestori.it

La partecipazione agli incontri del laboratorio standard del Club dei Copioni è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (posti limitati)

La lettura scenica di sonetto101 un biglietto di ingresso (3 euro).