Mercoledì 11 agosto concerto di Pennabilli Social Club al Maré Cesenatico

111
Pennabilli social club

CESENATICO (FC) – Serata dal sapore sudamericano al Maré di Cesenatico sul molo di levante mercoledì 11 agosto a partire dalle 22.30 con il concerto della vivace e divertente band di Ruben Rojo e Pennabilli Social Club che porterà sulla spiaggia del locale una ventata di sonorità e profumi di cuba e dell’america latina.

In apertura di serata dalle ore 20.30 saranno le selezioni musicali del dj ToffoloMuzik ad intrattenere il pubblico in attesa del concerto con una scaletta musicale tematica che scaverà nei meandri della musica riscoprendo vecchie perle ma pure recenti remix e rivisitazioni in chiave elettronica e moderna.

Ruben Royo y Pennabilli Social Club, collaudata banda multietnica e cosmopolita, è composta da Ruben Rojo proveniente dall’Argentina alla voce e chitarra, Gildo Montanari da Pennabilli alla fisarmonica, Pedro Mena da Cuba alle percussioni e Lorenzo Lollo De Angeli da Urbino al basso. Si è formata verso la fine degli anni ‘90 direttamente ad “Artisti in Piazza”, il Festival Internazionale degli Artisti di Strada che si svolge ogni anno a giugno a Pennabilli partendo da un revival di canzoni della tradizione folkloristica cubana portate all’attenzione del pubblico mondiale dal Buena Vista Social Club. I brani dei più famosi compositori cubani sono riproposti in una originalissima chiave timbrica e suonati rigorosamente dal vivo, creando un mix sensuale di allegrie e danza che coinvolge il pubblico presente in una serata indimenticabile. Un mix di son cubano, ritmi caraibici e un pizzico di Romagna perfetti per una serata dedicata alla spensieratezza e al buon vivere.

A dare maggiore rilievo alla serata del Maré sarà anche l’evento culinario Amaréna, che propone di cenare in spiaggia al tramonto sotto l’ombrellone con una cassettina vintage da condividere e un menù sfizioso per l’occasione con menù argentino.

Gli appuntamenti di agosto proseguiranno mercoledì 25 agosto con il cantautorato di Daniele Maggioli e Crista. L’ingresso ai concerti è sempre libero con possibilità di cenare prenotando al numero 331 147 6563.

MONOGAWA Confidential Entertainment presenta

MARE’

CESENATICO (FC)

RUBEN ROJO & PENNABILLI SOCIAL CLUB

Mercoledì 11 agosto ore 22.30

Dalle ore 20.30 SandsTunes – ToffoloMuzik dj