Mercato Saraceno: “ZIG ZAG IMPRONTE DI TEATRO”

38

Mercoledì 14 settembre al via il laboratorio teatrale gratuito per ragazzi

MERCATO SARACENO (FC) – In partenza mercoledì 14 settembre presso il giardino della Biblioteca Veggiani nella deliziosa Piazzetta del Savio in centro storico a Mercato Saraceno  il laboratorio teatrale gratuito  “ZIG ZAG TRACCE DI TEATRO”  tenuto da Paolo Summaria.

Una bellissima opportunità per i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 13 anni, che nel corso dei cinque appuntamenti proposti impareranno attraverso giochi e interazioni tante cose stimolanti per la propria crescita.

Il laboratorio è tenuto dall’attore Paolo Summaria specializzato in didattica e gioco creativo per l’infanzia e ha come obiettivo  l’iniziazione al teatro attraverso il gioco, visto come mezzo e luogo dove sviluppare l’immaginazione, la relazione con gli altri, il prendere coscienza del proprio corpo, della gestione dello spazio e del tempo.

Nei cinque appuntamenti proposti, 14-16-19-21 e 23 settembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, si parlerà di CORPO, come mezzo espressivo delle proprie esperienze e dinamiche interiori. VOCE come mezzo di trasmissione delle emozioni, IMMAGINI per stimolare le capacità immaginative, INTER-AZIONI il confronto con gli altri per aumentare la forza di una singola iniziativa, ed infine COMPOSIZIONI la possibilità di comporre e mettere in fila ciò che si è visto e percepito.

L’iniziativa è ad ingresso gratuito ma con iscrizione obbligatoria al 3703616447