Mercato Saraceno, oggi sfumature di cioccolato all’Osteria da Paco

113

Giovedì 28 novembre quarta tappa del ciclo “Romagna senza frontiere”: i cioccolatini artigianali della maître chocolatier piemontese Francesca Caon incontrano i vini romagnoli

MERCATO SARACENO (FC) – Dolci emozioni nel piatto e nel calice saranno il filo conduttore del quarto appuntamento di “Romagna senza frontiere”, il ciclo di serate organizzato dall’Osteria da Paco per scoprire eccellenze enologiche locali abbinate a tesori gastronomici italiani e stranieri.

Giovedì 28 novembre ospite d’eccezione del ristorante di Bora di Mercato Saraceno sarà la maître chocolatier piemontese Francesca Caon, che guiderà i partecipanti in un viaggio polisensoriale alla scoperta del cibo degli dei tra storia, leggende e assaggi sorprendenti.

Dalle ore 19 si potrà cenare con un ricco buffet romagnolo composto da salumi, pasta e golosità di mare e di terra. A seguire spazio alle mille sfumature del cioccolato con Francesca Caon, che racconterà i segreti del cacao e proporrà in degustazione una selezione delle sue praline artigianali, che saranno abbinate dal sommelier del locale a vini passiti, vermouth e rhum agricolo in un’escalation di sapori.

Osteria da Paco è in via Aldo Moro 79 a Bora di Mercato Saraceno.

Per info e prenotazioni: tel. 0547372234 – 3471817993.