Mercato delle Erbe: sabato 12 maggio “Aperitivo di mezzogiorno” con Benso

124

municipio di forlìLo Chef Pier Giorgio Parini: “Voi fate la spesa e noi cuciniamo le vostre scelte”. L’Assessore Ravaioli: “Lavori in corso e iniziative di qualità per il Centro Storico”

FORLÌ – Il Mercato delle Erbe di piazza Cavour, a Forlì, è interessato dai lavori di riqualificazione che porteranno, entro la primavera, al completamento delle nuove pescherie. L’Amministrazione comunale di Forlì, grazie anche ai contributi derivanti dalla legge regionale 41/97 e alla collaborazione con Iscom group di Bologna, sta accompagnato i lavori con un piano di iniziative per supportare gli operatori in questa fase transitoria e per preparare la successiva fase di rilancio.

Di questo programma fanno parte la mostra fotografica dedicata ai volti, ai colori e alle architetture del Mercato delle Erbe, allestita in collaborazione con Postcards Forlì nel corridoio centrale, la sportiva col logo tematico e gli aggiornamenti della pagina facebook.
Tra gli eventi in cartellone, spicca l’appuntamento di sabato 12 maggio quando, a partire dalle ore 11.30, all’interno del Mercato delle Erbe verrà proposto un laboratorio del gusto a cura di “Benso”, il noto ristorante di piazza Cavour. Il laboratorio ha per tema “Aperitivo di mezzogiorno” e avrà come protagonista lo CHEF Pier Giorgio Parini con l’invito: “Sarete voi a fare la spesa e noi a cucinare le vostre scelte per l’aperitivo di mezzogiorno”.

“Si tratta di una iniziativa di qualità – afferma l’Assessore al Centro Storico Marco Ravaioli – che mette a frutto creatività e spirito di collaborazione, ingredienti fondamentali nel progetto di riqualificazione del Mercato e di valorizzazione dell’area di Pizza Cavour”.