Mercadini racconta i classici: domani secondo appuntamento con l’Orlando Furioso

91

mercadini_or

Domenica 4 febbraio, ore 17, al  Teatro degli Atti Narrazione/lettura da Ariosto (Fuori abbonamento). Prosegue il ciclo di appuntamenti con i classici rivisitati dal poeta e narratore cesenate. Dopo Moby Dick, Mercadini affronta Ariosto

RIMINI – Dopo Melville, tocca ad Ariosto. Prosegue il viaggio nei classici di Roberto Mercadini, che dopo l’appuntamento del 21 gennaio scorso con Moby Dick, domenica 4 febbraio torna sul palcoscenico del Teatro degli Atti per rileggere alla sua maniera l’Orlando Furioso.

“L’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto è un libro tanto pieno di fantasia e di estro da sembrare scritto non da un uomo, ma da un’orda di folletti e di fate – scrive Mercadini – E, allo stesso tempo, è un libro pieno di logica, di raziocinio, di sfavillante lucidità. È un libro torrenziale, labirintico, cangiante. E per certi versi, si potrebbe dire, impossibile da raccontare: ossia impossibile da intrappolare in una narrazione teatrale. Eppure la sfida mi attraeva in modo irresistibile. Valeva la pena tentare, secondo me. Valeva la pena rischiare di finire travolti dal torrente, dispersi nel labirinto, abbagliati dalle sue iridescenze. Giudicate voi il risultato”.

Roberto Mercadini è un poeta, un narratore teatrale, un monologhista. Con oltre 150 date l’anno, porta in giro per l’Italia i suoi spettacoli di narrazione e i suoi monologhi poetici, parlando dei temi più disparati ed eterogenei.

L’evento è realizzato in collaborazione con Biblioteca Civica Gambalunga.

MERCADINI RACCONTA I CLASSICI

ORLANDO FURIOSO

domenica 4 febbraio, ore 17

Narrazione/lettura da Ariosto
di e con Roberto Mercadini
Associazione Mikrà

Biglietti
Ingresso unico: 8 euro

Info biglietteria
La biglietteria del Teatro Novelli è aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30. Info biglietteria: 0541.793811.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on line al sito www.teatroermetenovelli.it e cliccare su “Acquista biglietti on line”. Dopo essersi registrati sarà possibile scegliere i posti e acquistare i biglietti pagandoli con carta di credito o Paypal.

Il programma completo con tutti gli spettacoli della Stagione teatrale, gli altri appuntamenti fuori abbonamento e tutti gli aggiornamenti sul sito www.teatroermetenovelli.it e sulla pagina facebook fb.com/teatronovelli.