Mauro Mussoni Trio il 1° maggio al Teatro dei Condomini di Santarcangelo

69

SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) –  Ultimo appuntamento per la rassegna di primavera del Teatro dei Condomini di Santarcangelo organizzata con la collaborazione di The Slow Side.

Domenica 1 maggio alle 21.00 a salire sul palco sarà il contrabbassista Mauro Mussoni con la formazione più completa ed essenziale del jazz: il trio. Con lui ci saranno Nico Tangherlini al piano e Enrico Smiderle alla batteria proporranno LIMBO.

Dice Mussoni “Limbo Perché? Limbo perché nasce in un periodo ed in un contesto difficili da decifrare e nei quali è difficile muoversi. Limbo perché riprende l’esperienza, gli stili ed i gusti del passato e li associa al presente in una dimensione mediana e definita. Da qui una serie di brani e di suggestioni in anteprima per quello che sarà la prossima uscita discografica prevista per l’autunno 2022”.

Mauro Mussoni è musicista, contrabbassista, bassista, compositore, arrangiatore, produttore.

Diplomato in musica jazz presso il Conservatorio di Adria è attivo da più di dieci anni in ambito didattico (presso le scuole di musica di Cesenatico, Santarcangelo, Rimini, Cesena, San Marino),

Già leader da diversi anni del quintetto a suo nome con il quale ha inciso due album (Lunea per Alfamusic e Follow The Flow per WoW Records), Mauro Mussoni vanta collaborazioni con Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Jimmy Owens, Max Ionata, Nico Gori, Roberto Tarenzi, Claudio Filippini, Mario Biondi, Rosalia De Souza, Fabio Concato, Barbara Casini, Nicola Conte, Tanya Michelle Smith, Marco Tamburini, Dario Chiazzolino, Roger Beaujolais, Stefano Bedetti, Carlo Atti, Joyce E. Yuille, Bruno Cesselli, Klemens Marktl, Gianni Giudici e molti altri.

Nico Tangherlini nasce nel 1995 ad Ancona. Consegue prima il diploma di primo livello in pianoforte classico presso il conservatorio di Pesaro, poi il diploma di secondo livello in pianoforte jazz presso il conservatorio di Pescara. Frequenta i seminari estivi di Siena jazz, assieme al trombettista Jacopo Fagioli vince il premio Marco Tamburini. Attualmente insegna e collabora con diversi artisti della scena jazz italiana.

Enrico Smiderle, batterista veneto classe 1991, laureato al Triennio Jazz presso Il conservatorio di Rovigo, fa sua l’attività concertistica nella musica jazz che lo porterà negli anni a collaborare con numerosi artisti della scena jazzistica italiana ed europea come Marco Tamburini, Carlo Atti, Mike Applebaum, Enrico Rava, Barend Middelhoff, Enrico lntra, Diana Torto, Fabrizio Bosso, Jasper Bloom, Mike Stern e molti altri. Si è esibito in molti Jazz Festival club In Italia, Francia, Lituania, Lettonia, Belgio.

info & prenotazioni 0541 1792763

Il Teatro Dei Condomini è unico.

Qui la storia si fonde con la bellezza, l’architettura e, d’incanto, il mero piacere estetico.

Il Teatro dei Condomini è libreria ed enoteca specializzata, è osteria ove è possibile gustare vere e uniche specialità del territorio e non solo.

Mauro Mussoni – contrabbasso

Nico Tangherlini – pianoforte

Enrico Smiderle – batteria

Per info & prenotazioni

Teatro dei Condomini

Via Saffi 40/42

Santarcangelo di Romagna

0541 / 1792763