Mauro Mussoni Quintet il 4 dicembre in concerto al Mama’s Club Ravenna

59

RAVENNA – Mauro Mussoni Quintet sarà in concerto sabato 4 dicembre alle ore 21.30 al Mama’s Club di Ravenna.

Questa la formazione:

Mauro Mussoni: contrabbassocomposizione e arrangiamenti

Simone La Maida: sax/flauto

Massimo Morganti: trombone

Massimiliano Rocchetta: piano

Andrea Grillini: batteria

Il quintetto eseguirà brani tratti dall’album di Mussoni Follow the flow, uscito a ottobre per la label WoW Records, disponibile su iTunes, Spotify e tutte le piattaforme digitali.

Un nuovo lavoro in veste di leader, un quintetto rinnovato nell’organico e nelle timbriche sempre particolari alle quali si aggiungono le sonorità del flauto traverso e dell’alto sax.

L’album contiene esclusivamente brani originali composti e arrangiati da Mauro Mussoni per una formazione particolarmente affiatata e capace di portare la musica verso direzioni inaspettate.

Follow The Flow, letteralmente “segui il flusso”. È così che sono nati i brani del secondo album del bassista, assecondando ispirazione e istinto senza pensarci troppo, senza troppi dubbi e lasciandosi andare alle sensazioni positive.

Mauro Mussoni Quintet nell’album:

Mauro Mussoni: contrabbasso, composizione e arrangiamenti

Simone La Maida: sax/flauto

Federico Pierantoni: trombone

Massimiliano Rocchetta: piano

Andrea Grillini: batteria

Special guest: Davide Di Iorio, flauto (nella traccia Levante)

BIO MAURO MUSSONI

Musicista, contrabbassista, bassista, compositore, arrangiatore, produttore.

Fin da giovanissimo si avvicina alla musica jazz frequentando corsi e masterclass con maestri del calibro di Buster Williams, Furio Di Castri, Paolino Dalla Porta, Yuri Goloubev, Benny Golson, George Cable, Jimmy Cobb, John Kinnyson, Jesse Smith, Joey De Francesco, Michael Blake.

Diplomato in seguito in musica jazz presso il Conservatorio di Adria (Ro) sotto la guida di Paolo Ghetti, Bruno Tommaso, Fabio Petretti, Paolo Silvestri, Bruno Cesselli.

Attivo da più di dieci anni in ambito didattico (presso le scuole di musica di Cesenatico, Santarcangelo, Rimini, Cesena, San Marino), vanta collaborazioni con Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Jimmy Owens, Max Ionata, Nico Gori, Roberto Tarenzi, Claudio Filippini, Mario Biondi, Rosalia De Souza, Fabio Concato, Barbara Casini, Nicola Conte, Tanya Michelle Smith, Marco Tamburini, Dario Chiazzolino, Roger Beaujolais, Stefano Bedetti, Carlo Atti, Joyce E. Yuille, Bruno Cesselli, Klemens Marktl, Gianni Giudici e molti altri.

Nel 2018 esce il primo album di Mauro Mussoni Quintet Lunea (AlfaMusic/Egea Distribution), classificatosi nei top CD di Jazzit Awards 2018.

LINK

Follow The Flow – teaser: https://youtu.be/N7rfge_YS4s

https://www.mauromussoni.com/

Facebook: https://www.facebook.com/mauro.mussoni.3

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC-H7pm4XHEDsTAofOLUjVcg/videos

Spotify: https://open.spotify.com/artist/249NqaQjWShX6UJjA7De61?si=BNOyMRBATl-DoZRPiOkjHg

MAURO MUSSONI QUINTET

in concerto

Sabato 4 dicembre

ore 21.30

Mama’s Club Ravenna

Via San Mama 75