Matteo Salvo il 9 maggio a Montescudo

42

Imparare a studiare, con metodo, meno ma meglio

TORINO – A Montescudo, martedì 9 maggio, Matteo Salvo terrà un incontro sul metodo di studio per aiutare gli studenti a fare lo sprint finale.

L’International Master of Memory Matteo Salvo è pronto a sbarcare a Montescudo. Il paese sulle colline riminesi da quest’anno ospiterà parte dei MemoCamp, i camp estivi che in 10 anni hanno aiutato oltre 1000 allievi a imparare “studiando meno, meglio divertendosi”.

In attesa dell’arrivo dell’estate e dell’inizio dei camp, Matteo Salvo anticipa l’arrivo a Montescudo con una serata in programma martedì 9 maggio.

Durante l’evento, che si terrà nella suggestiva cornice del Teatro Francesco Rosaspina, Matteo Salvo parlerà di apprendimento, dei problemi che i ragazzi devono affrontare negli studi e delle discrepanze tra le competenze fornite dalla scuola e quelle richieste dal mercato del lavoro. Inoltre illustrerà il metodo di studio che ha creato e ha già aiutato tanti studenti a migliorare i propri voti e ad affrontare con grande motivazione un’attività come lo studio, spesso vista ingiustamente come difficile e noiosa.

L’incontro inizierà alle 17.30 e sarà seguito da un rinfresco presso l’agriturismo FreeLandia, la struttura che la prossima estate ospiterà i MemoCamp.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, previa prenotazione attraverso il link https://www.matteosalvo.com/memo-tour/

Matteo Salvo è autore, ricercatore e divulgatore, esperto di tecniche di apprendimento e di memoria. È stato il primo italiano a vincere il titolo di International Master of Memory ai campionati mondiali di memoria e autore del best seller “studiare è un gioco da ragazzi”.

È consulente per importanti aziende e istituzioni tra cui anche Università e Scuole. Durante la serata condividerà le sue competenze per supportare gli studenti e i genitori presenti in sala.

Tra le tante iniziative che ha portato avanti in oltre 20 anni di carriera ci sono i MemoCamp, percorsi estivi riservati a ragazzi dai 9 ai 17 anni.