Matteo Del Principio è il nuovo preparatore

226

REGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2019-2020 con il preparatore fisico Matteo Del Principio.

Abruzzese di Atri, classe 1987, Del Principio vanta nella sua carriera esperienze ai Roseto Sharks in Serie A2 (come assistente) ed a Pescara e San Severo in Serie B. Inoltre, nel 2016 e nel 2017 ha svolto il ruolo di preparatore per la Federazione Italiana in occasione di tre raduni delle Nazionali giovanili Under 14.
Nel suo curriculum anche un intership in Nba con gli Atlanta Hawks ed alcune stagioni come preparatore fisico di diversi piloti nel mondo del motociclismo di velocità nel Mondiale MotoGP, SuperBike, europeo CEV e italiano CIV.

“Sono felice ed orgoglioso di ricoprire questo ruolo in una società storica come la Pallacanestro Reggiana – queste le parole di Matteo Del Principio – è per me una grande opportunità e le mie motivazioni sono altissime. Voglio affrontare ogni giorno con il massimo impegno per raggiungere i risultati che ci porremo. Ho conosciuto lo staff tecnico, lo stimo e lo reputo di alto livello. Voglio ringraziare la società per avermi dato l’opportunità di entrare a far parte di questa splendida famiglia, non vedo l’ora di iniziare a lavorare in palestra”.

(Foto dal sito della Grissin Bon: www.pallacanestroreggiana.it)